Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Curiosità

Viaggiare fa bene: ecco i 12 effetti positivi che produce il viaggio sul nostro cervello.

E’ davvero raro trovare qualcuno a cui non piaccia viaggiare. E, difatti, viaggiare non solo è bello perché si esce dalla monotonia e si scoprono luoghi nuovi, ma è bello pure perché permette di aprire la mente e di imparare nuove cose.

La verità è che viaggiare fa molto bene, specialmente al cervello.

E allora scopriamo assieme 12 effetti positivi che produce il viaggio sul nostro cervello.

  1. Lo abbiamo già detto, apre la mente. Le nuove esperienze e le nuove relazioni personali ci fanno vedere le cose da un’altra prospettiva.
  2. Ci rende più coraggiosi e capaci di affrontare e risolvere i problemi. In effetti, affrontando determinate situazioni, scopriamo di avere determinati talenti e capacità di risolvere le situazioni, è così che le paure volano via.
  3. Aumenta la fiducia nelle persone. Vedere con i propri occhi e toccare con mano realtà diverse, ci può far cambiare idea su molte cose e acquisire fiducia negli altri.
  4. Inutile dirlo, viaggiare rende più felici. I livelli di stress si abbassano, ci si rilassa e ci si diverte.
  5. Aumenta la creatività. Scoprendo il mondo e vedendolo da un’altra prospettiva, si diventa più creativi e fantasiosi.
  6. Ci rende più pazienti. Sarà forse per quel treno in ritardo o per l’attesa in generale, ma impariamo a gestire meglio le nostre reazioni di fronte alle attese e ai contrattempi.
  7. Ci fa sentire vivi. Il fatto di uscire, di scoprire luoghi diversi, di provare nuove esperienze, tutto questo ci rende vivi.
  8. Diventiamo più umili. Questo è sempre legato al fatto delle attese, contrattempi e nuove relazioni e nuove scoperte, il tutto ci fa mettere l’ego da parte e si diventa più umili.
  9. Aumenta la lucidità. Stare nella natura fa bene al corpo e alla mente, l’aria buona aiuta il cervello a funzionare meglio e migliora la memoria e le capacità di attenzione.
  10. Aiuta a reinventarsi. Rilassarsi, fare nuove esperienze, conoscere il mondo, tutto questo può aiutare le persone a trovare nuovi significati per la loro vita.
  11. Aiuta a lavorare meglio. Sarà perché ci si rilassa e ci si libera dallo stress, o perché si vive in modo più sano, ma viaggiare, secondo uno studio realizzato dalla U.S. Travel Association, dice che chi gode di tutti i giorni di ferie, ha il 6,5% di possibilità in più di ottenere un’ascesa sul lavoro, rispetto a chi sta sempre a lavorare, senza farsi le ferie.
  12. Aiuta a superare una perdita. Se si rimane chiusi a casa, affrontare una situazione del genere sarà davvero molto difficile. Il fatto di viaggiare e non rimanere immobili a pensare al nostro dolore, è un valido aiuto.

Pubblicità

“Viviamo in un mondo meraviglioso, pieno di bellezza, incanto e avventura. Non c’è un limite alle avventure che possiamo vivere quando le cerchiamo con gli occhi ben aperti.” (Jawaharial Nehru)

 

Moira

Share
Published by
Moira

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago