Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Ricette

Quadratini di sfoglia con prosciutto, spinaci e formaggio: che bontà!

I quadratini di sfoglia con prosciutto, spinaci e formaggio sono un piatto davvero delizioso e veloce da preparare: ecco il procedimento.Sappiamo che in estate cucinare non è così immediato. Abbiamo naturalmente caldo, e ogni ricetta ci sembra molto complicata. Questa, tuttavia, non solo ha pochi ingredienti ma la potrete preparare in pochissimi minuti. Di seguito, potrete trovare gli ingredienti e il procedimento esatto della ricetta. Siamo sicuri che vi piacerà molto!

Ingredienti quadratini di sfoglia con prosciutto e formaggio

  • Pasta sfoglia
  • Prosciutto a dadini
  • 200g di spinaci
  • Formaggio a pasta filante, gorgonzola
  • Uovo
  • Sale, pepe
  • Burro

Procedimento

 

Pubblicità

Per preparare i nostri quadratini di sfoglia, avremo ben poco da fare. Proprio per questo motivo abbiamo pensato di suggerirvi la ricetta, perché è un piatto gustoso, veloce e anche estivo. Infatti, si consiglia di accompagnarla con un bel piatto di insalata fresca.

La prima cosa da fare è procedere con la preparazione dei dadini di prosciutto cotto e di formaggio. Potrete utilizzare il formaggio a pasta filante a piacere e un po’ di gorgonzola, per portare un gusto dal sapore unico.

In una ciotola, dunque, andremo a sciogliere i nostri formaggi e ad unire il prosciutto cotto tagliato a dadini e gli spinaci. Chi vuole, può aggiungere una manciata di pepe, in base al vostro gusto personale.

Prendiamo una teglia, riponiamo la carta da forno, oliamola e adagiamo i nostri quadratini di sfoglia. Dobbiamo tagliare la pasta sfoglia a rettangoli. Successivamente, poniamo un po’ di ripieno al centro e chiudiamo i lati.

Cominciamo a preriscaldare il forno a 180°. Nel frattempo, finiamo di preparare i quadratini, e sopra aggiungiamo un pizzico di sale e del formaggio grattugiato o ancor meglio a julienne,un po’ di pepe e sbattiamo un tuorlo con due cucchiai di latte per dare colore alla sfoglia. Il tempo di cottura è di circa un quarto d’ora. Sfornate e accompagnate con una bella insalata colorata e fresca! Buon appetito.

 

Serena

Catanese di nascita, emiliana di adozione. Ha imparato a scrivere ancor prima di camminare. Trascorre la maggior parte del suo tempo tra libri, gatti e articoli.

Share
Published by
Serena

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

1 anno ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

1 anno ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

1 anno ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

1 anno ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

1 anno ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago