Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Ricette

Zucchine croccanti al forno: ricetta veloce, estiva e super super deliziosa!

La ricetta delle zucchine croccanti al forno: si possono preparare velocemente e hanno un sapore estivo e delizioso. Con l’arrivo dell’estate, ci stiamo preparando con ricette estive e soprattutto veloci. Non possiamo ovviamente trascorrere molto tempo di fronte ai fornelli, poiché con il caldo non possiamo esagerare.

Quindi, la nostra scelta ricade sulle ricette che riusciamo a preparare in modo veloce. Oltre alle zucchine, per chi vuole, è possibile sostituire l’ortaggio con peperoni, melanzane, carote! Potreste eventualmente preparare un misto di ortaggi croccanti al forno, così da preparare un piatto colorato e soprattutto super estivo. Ecco di seguito gli ingredienti e il procedimento.

Ingredienti zucchine croccanti al forno

  • Zucchine
  • Uova
  • Pangrattato
  • Parmigiano o pecorino
  • Sale, pepe, olio evo

Procedimento

Pubblicità

La prima cosa da fare è cominciare a lavare le nostre zucchine. Comprate le zucchine biologiche, che hanno un sapore molto più deciso e che sono anche più sane. Possiamo preparare le nostre zucchine a stick, oppure anche a rondelle: la forma è a vostra discrezione.

A parte, cominciamo a sbattere un uovo nella ciotola: aggiungiamo un pizzico di sale e di pepe. In un’altra ciotola, invece, possiamo porre il pangrattato insieme al pecorino o al parmigiano a piacere. Per chi vuole, è possibile aggiungere un filo di olio al pangrattato per ottenere una panatura ancor più croccante.

Prepariamo anche la nostra teglia: poniamo la carta da forno. Se vogliamo, possiamo aggiungere l’acqua o l’olio; l’acqua è per una scelta più sana ed equilibrata. In alternativa, spennellate la carta da forno con un po’ di olio.

Ogni stick di zucchine va passata prima nell’uovo e poi nel pangrattato. Riponetele lasciando qualche centimetro di spazio tra i vari stick. Preriscaldate il forno a 180°: mettete tutto in forno per un quarto d’ora circa. Possono essere un gustoso contorno oppure un secondo piatto gustoso.

Serena

Catanese di nascita, emiliana di adozione. Ha imparato a scrivere ancor prima di camminare. Trascorre la maggior parte del suo tempo tra libri, gatti e articoli.

Share
Published by
Serena

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago