Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Curiosità

Ecco cos’è lo zoccolo di cammello e tutti i modi per evitare la sua comparsa

Nessuna donna vorrebbe trovarsi nella situazione di avere lo zoccolo di cammello, un problema assai imbarazzante che si ha quando i vestiti aderiscono alla zona pubica creando una specie di fenditura. Questo problemi si verifica soprattutto quando si indossano costumi da bagno, i jeans stretti, i leggings e gli shorts. Fortunatamente esistono dei trucchetti che evitano la formazione di questa specie di fenditura. Vediamo quali, eccoli qui di seguito.

Scegliere i Vestiti Giusti
Indossate sempre vestiti della vostra taglia. Se indossate pantaloni troppo stretti è facile ritrovarsi in questa situazione. Questo vale anche per i pantaloni o gli shorts troppo sottili, e per i costumi da bagno troppo. State sempre attenti alla taglia.

Scegli le stoffe giuste
Lo zoccolo di cammello può formarsi con i tessuti molto elasticizzati, come ad esempio i pantaloni sportivi. Accertatevi che il pantalone che andate ad acquistare presenta al suo interno a livello della zona pubica una fodera incorporata. Questo tessuto aggiuntivo è stato pensato proprio per ridurre gli eventuali inestetismi imbarazzanti come questo. Evita di indossare il lino e il poliestere, soprattutto in estate.

Scegli vestiti di colore scuro
I tessuti neri o scuri aiutano a nascondere tutti i possibili difetti, anche in questo caso aiutano a nascondere bene lo zoccolo di cammello. Evita di indossare anche i leggings chiari.

Scegli i leggings giusti per te
I leggins che riducono questo problema devono essere spessi e opachi, inoltre potresti optare anche ad una maglietta lunga da mettere sui leggins, in modo da nascondere i difetti.

Indossa la biancheria intima
Per evitare la formazione dello zoccolo di cammello, la biancheria intima è molto importante, soprattutto se indossi vestiti molto sottili.

Pubblicità

Indossa degli slip più spessi
Se indossi degli slip più spessi è difficile che si formi lo zoccolo di cammello. L’intimo più spesso e pesante è anche più contenitivo e crea un effetto armonioso.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago