Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Curiosità

Whatsapp: “Ecco come cancellare i messaggi inviati prima che il destinatario li legga”

La tecnologia fa passi da gigante, e noi siamo sempre lì pronti a qualsiasi novità. Le app vengono aggiornate molto spesso e dopo la novità delle videochiamate con whatsapp, ecco che ne arriva un’altra. Molti utenti saranno sicuramente felici. Con Whatsapp arriva la nuova e utilissima funzione: cancellare i messaggi inoltrati. Avete letto bene, ben presto si potranno annullare i messaggi inoltrati in chat se il destinatario non li ha ancora letti. La cancellazione dei messaggi per Whatsapp non è ancora disponibile per tutti i sistemi operativi ma solo nella versione beta del nuovo aggiornamento di iOS.

Si possono in questo modo cancellare messaggi inviati ad esempio nel caso fossero stati inviati alla persona sbagliata. In questo modo si potrà tentare di risolvere questo problema se appunto il destinatario non abbia ancora letto il messaggio che gli avete inoltrato.
La nuova funzione si chiama Revoke di Whatsapp e permetterà di ovviare ad alcuni problemi. Sarà capitato a tutti ad esempio di inviare un messaggio ad una chat sbagliata, ad una persona sbagliata o inviare un messaggio troppo frettolosamente senza pensarci su due volte per poi pentirsene?
Quante volte vi sarà capitato, di inviare un messaggio per poi rendervi conto, solo mezzo secondo dopo, di aver sbagliato chat?
L’account Twitter WABetaInfo ha annunciato che la prossima versione di Whatsapp potrebbe comprendere la funzione Revoke che vi consentirà di risolvere il problema.
Con questa funzione sarà possibile inoltre cancellare il messaggio anche dal telefono del destinatario e dai gruppi.
Per cancellare il messaggio inviato vi basterà cliccare sul testo del messaggio, dopodiché vi appariranno delle opzioni, tra cui la funzione Revoke che vi permetterà di cancellare l’invio. Il destinatario riceverà comunque una notifica di ver ricevuto un messaggio da voi, ma non sarà possibile leggere il contenuto.
Per adesso questa funzione è disponibile nella funzione beta di Whatsapp per iOS, presto arriverà sui telefoni di tutti gli utenti di whatsapp. Speriamo bene!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago