Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Senza categoria

Il vostro corridoio e buio e triste? Guardate che idea semplice ma geniale! Da non credere

Il corridoio è una zona di passaggio che unisce tutte le stanze della casa. Si tratta un luogo per ovvi motivi molto “trafficato”, al quale però non viene data la giusta attenzione soprattutto nella fase progettuale dell’immobile.

Oggi forse è diverso, perché con il tempo stiamo imparando a sfruttare la luce naturale per illuminare gli ambienti interni e per sfruttarne la sua energia, tuttavia nelle vecchie strutture potrebbe non essere applicato lo stesso principio, per cui in molti casi ci si ritrova con un corridoio angusto e privo di luce.

Un ambiente simile può risultare per alcuni veramente insopportabile, tanto che una donna americana ha messo fine all’atmosfera pesante e buia con un trucco originale, forse bizzarro ma molto efficace.

Pubblicità

Non avendo la possibilità di aprire un varco per creare una vera e propria finestra, la donna ha deciso di ingannare almeno l’occhio, con risultati indubbiamente interessanti.

Si è procurata una vecchia finestra e ha installato dietro la cornice delle fascette di luci LED che ne seguivano il rettangolo centrale.

In fondo al corridoio, sulla parete, ha fissato dei supporti per appendevi la finestra completa di luci LED, facendo in modo che queste potessero essere collegate alla corrente elettrica.

Il tocco finale è dato dalle decorazioni. Una tenda semplice e bianca per mettere in risalto l’illuminazione, una pianta di fronte alla finestra che, oltre allo scopo puramente decorativo, mette anche in chiaro le cose: la “finestra” è inaccessibile e non può essere aperta.

Pubblicità

L’effetto dato dalle fasce di luci LED è incredibile, e possiamo ammirarlo in queste immagini. Sembra di avere nel corridoio una vera e propria finestra che consente l’accesso della luce esterna!

Per quanto si trattai di un mero cambiamento estetico, basta confrontare le foto del corridoio prima e dopo l’installazione per percepire lo stravolgimento dell’atmosfera, da cupa a solare!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago