Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Salute e Benessere

Una volta letto questo articolo non la butterete mai più via…

Le donne, in particolare, temono gli anni che passano e le conseguenze che essi hanno sulla pelle, soprattutto quella del volto. Ci sono alcune donne che tuttavia sembrano non invecchiare mai: le donne giapponesi. Su di loro i segni dell’età arrivano con più calma e si impongono in modo meno aggressivo… ma perché? Nascondo qualcosa al resto del mondo, queste donne giapponesi?

In effetti, le donne orientali hanno l’abitudine di utilizzare una ricetta fatta di soli tre ingredienti che agisce in modo molto efficace sulla pelle e, se applicata regolarmente, finirà per farci apparire più giovani di quanto affermi l’anagrafe!

Come preparare la maschera al riso

Portare tre cucchiai di riso ad ebollizione; spegniamo il fuoco e lasciamo il riso nella pentola con l’acqua. Preleviamo l’acqua di cottura: una parte la versiamo in una ciotola, una parte in un secondo contenitore.  In una delle due aggiungiamo un cucchiaio di miele e uno di latte, poi mescoliamo con vigore fino ad ottenere un composto abbastanza denso da poter essere usato, appunto, come maschera.

Applichiamo la suddetta maschera dopo aver pulito bene il viso. Lasciamo riposare per qualche minuto, dunque laviamo con il rimanente dell’acqua di cottura.

Pubblicità

L’acqua di riso ha proprietà antiossidanti, previene le macchie senili e impedisce alle infiammazioni di estendersi migliorando il flusso di sangue verso le cellule del volto. Dopo alcune applicazioni noteremo subito una pelle maggiormente liscia, mentre a lungo termine tale trattamento interviene anche sul processo di invecchiamento, rallentandolo.

Per concludere, si tratta di una maschera per il viso economica, facile da preparare, efficace e completamente naturale, a differenza dei tanti cosmetici che troviamo sul mercato!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago