Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Senza categoria

Volete realizzare una ghirlanda davvero originale? Ecco come fare

Ottobre non è ancora finito e magari siamo ancora alle prese con le zucche. Tra lanterne, scheletri e streghe, anche questo mese passerà in fretta e arriverà presto il momento di dedicarsi alle imminenti festività natalizie.

Continuiamo la nostra rassegna delle decorazioni natalizie con oggetti artigianali che, con molta cura e attenzione, è possibile replicare a casa senza dover necessariamente spendere un intero stipendio.

Uno dei principali elementi decorativi del Natale è la ghirlanda. Queste ultime si appendono solitamente alla porta di ingresso, in modo da infondere una sensazione di accoglienza già dal primo istante in cui i nostri ospiti ci raggiungono.

Del resto, gli ospiti non sono gli unici a beneficiare del loro effetto: noi stessi saremo trasportati automaticamente in quella irripetibile atmosfera natalizia che nessun’altra festa è in grado di darci. Dunque mettiamoci all’opera, iniziano con la ricerca dei lavoretti natalizi adatti alle nostre esigenze.

Nel video tutorial che presentiamo oggi vedremo come realizzare una bellissima e raffinata ghirlanda di qualità artigianale. A guidare nei vari passaggi è una professionista del mestiere, che abbiamo avuto modo di conoscere anche per altri tutorial (ad esempio, il centrotavola con angioletto di Natale).

Pubblicità

Partiamo col dire che si tratta (anche questo, come il centrotavola segnalato prima) di un lavoro non necessariamente difficile ma che in ogni caso richiede tempo, cura e attenzione. Mettiamoci al lavoro con calma, quando siamo libere, perché altrimenti rischieremmo di rovinare tutto.

Ricordiamo che la preparazione di questa ghirlanda di Natale prevede l’acquisto di materiali di qualità. Detto questo, se vogliamo acquistare un oggetto simile, dalla lavorazione artigianale, dovremo sborsare decine e talvolta anche centinaia di euro.

Chi ama la raffinatezza, gli oggetti lavorati e l’eleganza non può che comprendere il valore della ghirlanda natalizia qui presentata. Nel video possiamo vedere ogni passaggio, accompagnato da una spiegazione accurata che rende possibile anche agli “artigiani” alle prime armi la realizzazione di un oggetto di qualità come questo.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago