Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Gastronomia

Quando ho visto questo pandoro sono svenuto… Lo farò sicuramente!

Ecco a voi una ricetta davvero deliziosa per sorprendere i vostri parenti e amici nei pasti di queste festività di Natale. Si tratta di un dolce tipicamente natalizio infatti: un pandoro farcito con della crema al mascarpone e ricoperto da una colata di cioccolato. Il tutto viene poi decorato con elementi fatti di frutta e menta. Squisito!
Così come vi mostrerà il video che vi proponiamo, i passaggi sono diversi e abbastanza lunghi. Inoltre la ricetta non è il massimo della semplicità, ma se avete un poco di pazienza riuscirete benissimo in questa impresa che conquisterà i palati di tutti i vostri ospiti, che siano grandi o bambini! Oltretutto gli ingredienti alla base di questa ricetta sono reperibili con abbastanza facilità. Basta semplicemente seguire con attenzione tutti i passaggi che vi vengono mostrati nel video.

Innanzitutto bisogna preparare la crema al mascarpone che andrà a riempire il nostro pandoro svuotato in precedenza al suo interno con molta attenzione. Poi bisognerà riempire il pandoro con questa buonissima crema così come vi viene indicato. Per ultimo si passa alla colata di cioccolato e in seguito ad abbellire il vostro dolce con delle graziose e squisite decorazioni alla frutta e alla menta. Il risultato sarà davvero ottimo.

È un modo di sicuro gustoso, originale e divertente per finire in allegria un pasto tra le persone care. Siamo sicuri che resteranno tutti sorpresi da questo pandoro diverso da tutti i soliti pandoro che si trovano in giro! Da provare assolutamente!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago