Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Senza categoria

Vi bastrerà spruzzare l’ammorbidente sulle pareti. L’effetto è sorprendente e risparmierete la metà del tempo!

Se di qualità, la carta da parati ha una durata molto lunga e presenta vantaggi di cui la normale verniciatura non può disporre. I materiali utilizzati nelle carte da parati moderne e di qualità hanno un’alta resistenza e possono perfino essere lavati, dunque quando scegliamo questo tipo di rivestimento per le mura di casa, evitiamo di pensare al risparmio (che avremo in ogni caso grazie alla lunga durata del prodotto).

Detto questo, prima di procedere all’applicazione della nuova carta da pareti è necessario rimuovere quella vecchia. Chi ha già vissuto questa esperienza è consapevole della noia e del fastidio che questa operazione è capace di suscitare. Prima di iniziare, quindi, leggete questo semplice trucco per la rimozione facile della carta da parati.

Cosa serve

ammorbidente
flacone spray

Come rimuovere la carta da parati in modo facile e veloce

Pubblicità

Procuriamoci un flacone spray. Se riciclato da altri prodotti, assicuriamoci di lavarlo bene. Riempiamo il flacone per un terzo con l’ammorbidente che usiamo di norma per la lavatrice, quindi ricopriamo con acqua del rubinetto fino a riempirlo.

Una volta avvitato il tappo dotato di spruzzo, il nostro rimedio fai-da-te per rimuovere la carta da parati è pronto!

Spruzziamo con generosità nelle aree in cui la carta si presenta particolarmente difficile da eliminare. In generale, possiamo tranquillamente spruzzare tutte le superfici, tuttavia abbondiamo lì dove troviamo più difficoltà.

Se le pareti sono molto estese si consiglia invece di procedere in tal modo. Invece del flacone spray, prepariamo la soluzione in un secchio o una vaschetta abbastanza capiente, dopodiché per applicarla utilizziamo un pennello, come se volessimo imbiancare le pareti.

Lasciamo agire questa soluzione per un po’ di tempo prima di procedere alla fase successiva.

Pubblicità

L’ammorbidente nel frattempo avrà fatto il suo lavoro e la carta potrà essere eliminata con molta più facilità rispetto a prima. È un metodo davvero semplice, praticamente a costo zero, in grado di evitare fatica e perdita di tempo.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago