Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Fai Da Te e Bricolage

Versa del cemento in un collant di nylon e il giorno dopo il risultato è meraviglioso!

In questo articolo ti diremo come realizzare  in mezz’ora  un decoro davvero originale per il tuo giardino o per la tua casa. Avrai bisogno di pochissimo materiale: cemento e vecchi collant.

Le sculture in cemento sono molto resistenti – questo spiega la loro popolarità. È molto facile lavorare con questo materiale, anche un aspirante esperto ce la farà. Puoi fare una scultura da giardino con sabbia e cemento lasciandola asciugare una sola notte.

Per evitare che la miscela di calcestruzzo si spacchi, è necessario prendere sabbia e cemento in un rapporto 2: 1. Una soluzione troppo liquida può spaccarsi rapidamente anche durante il processo di essiccazione. Affinché il materiale sia di plastico, aggiungere una piccola colla PVA.

Passiamo ora al processo di creazione di figure usando i collant. Per fare questo usiamo collant di 60 denari. Tagliate una calza e riempitela del mix di cemento. Se volete ottenere uno gnomo da giardino, allora nel posto dove dovrebbe essere il tuo naso – dovete legare un pezzo di collant con una corda. La parte superiore della calza è legata in modo da formare un cappuccio. Sopra il naso, leghiamo un pezzo di nylon, pre-impregnato di cemento. Questi saranno i baffi dello gnomo. Ora appendiamo il nostro gnomo su una fune orizzontale in modo che il fondo tocchi il pavimento. Quando tutto si asciuga avrete ottenuto uno gnomo davvero carino. Coloriamo la scultura o lasciamola grezza, fate come più vi aggrada.

Allo stesso modo puoi possiamo realizzare dei simpatici i polli. Solo che in questo caso, la calza con la miscela deve essere fissata leggermente ad angolo

Per polli così carini avrete solo bisogno di appendere  le calze di nylon riempite di cemento  in obliquo, facendo poggiare la base su un piano d’appoggio. Dopo la solidificazione della base del corpo, attaccare gli occhi e il becco. Dipingete le scultura a vostro gusto.

Per fare una bella zucca per il giardino, avrete bisogno di una calzamaglia in nylon, mix di cemento e una corda spessa.

Tagliare le calze di nylon. Riempire con miscela di cemento per formare una palla. Legate con un nodo le calze di nylon e spingete in dentro lo stesso nodo. Con l’aiuto di una corda formiamo gli spicchi dividendo per 2, poi 4, poi 6 e 8 parti. A poco a poco, otterrete le fette di zucca. Quando la miscela di calcestruzzo si è indurita, rimuovere accuratamente le corde e l’imbracatura. Incollate un tronchetto di legno al centro e dipingetela di arancione

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago