Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Salute e Benessere

Come usare una barbabietola per misurare il livello dell’acido nello stomaco e scoprire se abbiamo disturbi della digestione.

Il bruciore di stomaco è un problema molto comune nelle persone moderne con una vita frenetica o stressata.

Si manifesta come una sensazione di bruciore all’interno dello stomaco e talvolta è normale avvertire quella acidità che sale alla gola.

Questa acidità è legata a problemi digestivi come il reflusso gastrico, flatulenza, bruciore che possono diventare problemi infiammatori cronici.

Quando si soffre di bruciore o reflusso gastrico, la prima cosa che facciamo è l’ingestione di qualsiasi antiacido. Tuttavia, in questo modo non possiamo risolvere il problema alla sua radice.

È stato scoperto che le persone con problemi gastrointestinali hanno maggiori probabilità di soffrire di bruciori di stomaco. Per questi casi è consigliabile modificare le abitudini alimentari e seguire le istruzioni mediche pertinenti al caso. Se l’acidità è ancora presente dopo questo, probabilmente abbiamo bassi livelli di acido dello stomaco.

Il basso acido dello stomaco provoca altre malattie.

Pubblicità

Pochissime persone riferiscono i loro problemi di salute a questa condizione. Anche i medici trascurano questi dati e non danno importanza all’acido dello stomaco. Ecco perché dovremmo prestare maggiore attenzione ai livelli presenti nel nostro stomaco per determinare le cause e il tipo di trattamento da seguire.

Ma se vuoi sapere in modo rapido e semplice quali sono i livelli di acidità nello stomaco, allora ti mostreremo come farlo.

Test della barbabietola

Le barbabietole possono aiutarci se abbiamo bassi livelli di acido nello stomaco. Per sapere questo, dobbiamo ingerire mezza tazza di succo di barbabietole fresche per 3 giorni consecutivi. Se non abbiamo il succo, possiamo consumare barbabietole nei nostri pasti.

Al passare dei giorni, dovremmo controllare il colore delle urine. Dopo l’ingestione della barbabietola, l’urina dovrebbe essere leggermente gialla. Questo ci dice che i nostri livelli di acido dello stomaco sono normali.

Tuttavia, se notiamo che l’urina inizia a cambiare colore e diventa rossa o rosa, è un segnale chiaro che qualcosa non funziona bene.

Pubblicità

Se questo accade, possiamo affermare con precisione che i livelli di acido dello stomaco sono molto bassi. Se i tuoi livelli sono normali, il colore della barbabietola sarebbe decomposta e non macchierebbe l’urina.

Prestate attenzione alle seguenti raccomandazioni che ti lasceremo:

– Regolate i livelli di acido dello stomaco

– Evitare dessert o frutta dopo aver mangiato.

– Ogni volta che hai fame, mangia qualcosa.

– Evitare di mangiare troppi dessert tra i pasti.

– Non consumare liquidi mentre si mangia. È meglio bere 1 o 2 bicchieri di acqua 30 minuti prima di mangiare.

– Dobbiamo aspettare circa 30 minuti dopo aver mangiato per bere acqua. Se questa raccomandazione viene seguita, i succhi gastrici non saranno diluiti. Di conseguenza, avremo una migliore digestione.

– Diminuire l’assunzione di carboidrati e zuccheri.

– Aumentare l’assunzione di alimenti che stimolano i succhi gastrici. Questi sono solitamente amari o acidi.

Pubblicità

Ricorda che se il problema è cronico, recatevi immediatamente dal medico che saprà che trattamento intraprendere.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago