Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Senza categoria

Un’Azienda costruisce meravigliose mini case per tutte le tasche e di tutte le dimensioni.

L’affitto è un peso non indifferente che grava ogni mese sul bilancio dell’intera famiglia, e per questo motivo in molti sogna di avere una casa propria. Tuttavia anche acquistare una proprietà ha i suoi ostacoli e dunque in molti ci rinunciano, scegliendo l’opzione più semplice.

Avere una casa di proprietà rimane però il primo dei sogni di una famiglia, così negli Stati Uniti e in alcuni paesi europei hanno trovato una soluzione interessante per concretizzare tale desiderio senza dover sottoporsi alle pressioni finanziare e mentali che derivano da un impegno così gravoso. Qual è la soluzione? Le mini-case!

Negli ultimi anni sono nate diverse aziende specializzate nella costruzione di mini-case che promettono ogni comodità in poco spazio e soprattutto, alla portata di ogni tasca. Per realizzare il proprio sogno basterà dunque un piccolo pezzo di terreno sul quale “poggiare” la meravigliosa creazione che non avrà nulla da invidiare ai più costosi appartamenti.

Basta dare un’occhiata alle casette costruite e venduta da Arched Cabins, una società di Houston (Texas) che ha fatto della forma arcuata il proprio marchio di fabbrica.

Le accoglienti “cabine” sono disponibili in 17 misure: le più piccole misurano appena 6mq, mentre la più grande arriva a 90mq. Queste ultime, più attrezzate, dispongono di ogni comfort, e su richiesta è possibile ottenere anche il garage e la sauna! Insomma, si tratta di case componibili, quasi come i mobili Ikea!

Pubblicità

Arched Cabins offre il progetto della casa gratuitamente, in base alle richieste del potenziale acquirente, creando qualcosa di perfettamente in linea con quelli che sono i suoi desideri. La casa più economica realizzata dall’azienda americana ha avuto un costo di appena 900 euro!

Ovviamente si tratta di case termoisolate che si adattano al meglio in qualsiasi condizione ambientale, anche nelle aree in cui il clima è estremamente freddo o caldo. A seconda del progetto, l’assemblaggio della casa arcuata richiede da 1 a 4 giorni, e i suoi abitanti hanno una garanzia di 40 anni!

Questa necessità ha dato vita ad un vero e proprio trend, tanto che alcune aziende specializzate in detto settore cominciano a spuntare anche sul territorio europeo, soprattutto in Germania.

Pubblicità

Fonte

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago