Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

Ecco una doccia intelligente, ridurrebbe il 50% di consumo di acqua !!!

Nuove tecnologie e nuove soluzioni

Esistono già da tempo negli autogrill, oggi ormai li troviamo in quasi tutti i bar, stiamo parlando dei sensori posizionati sui lavandini, che rilevano quando le mani vengono rimosse e, quindi, possono interrompere il flusso dell’acqua, un bel risparmio del 50%  visto che almeno 30 secondi di un minuto lo passiamo insaponandole.

 

 

 

 

 

 

Non ci voleva molto a capirlo che lo stesso metodo poteva andar bene anche a una doccia! E così è stato finalmente progettato e credo che sia già in commercio. Adottare questa idea sarebbe un gesto responsabile e maturo per tutti noi, soprattutto per i nostri figli, che dovranno continuare a vivere in questo mondo martoriato … “il sottosegretario generale delle Nazioni Unite Elizabeth Dowdeswell disse: “Una delle grandi contraddizioni della natura umana è che apprezziamo le cose solo quando scarseggiano”, “Apprezziamo l’acqua solo quando il pozzo è asciutto. E i pozzi si stanno prosciugando non solo nelle zone soggette a siccità, ma anche in zone tradizionalmente non legate all’idea della scarsità d’acqua”. E noi quante volte ci ricordano quanto sia importante chiudere il rubinetto quando non serve? A molti irresponsabili capita anche quando si lavano i denti!!! Se tutti noi fossimo leggermente più attenti e scrupolosi nell’uso dell’acqua, ne avremmo soltanto dei vantaggi. Ne vale dell’esistenza delle future generazioni che verranno!!!

Questi sensori dimezzano il consumo e la spesa. Si stima che soltanto in un bagno una famiglia media consuma oltre 100 litri di acqua al giorno. Adottando questa soluzione, pensate a quanta acqua potrebbe far risparmiare al mondo intero……basterebbe pensare soltanto a quanta ne sprechiamo inutilmente!!!!

 

Pubblicità

In un convegno KOFI ANNAN disse:

“La possibilità di accedere ad una sicura, pulita e sufficiente fonte di acqua dolce è un requisito fondamentale per la sopravvivenza, il benessere e lo sviluppo socio-economico di tutta l’umanità. Eppure, continuiamo a comportarci come se l’acqua dolce fosse una risorsa eternamente disponibile, ma non è così”.

— KOFI ANNAN, SEGRETARIO GENERALE DELLE NAZIONI UNITE.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago