Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Curiosità

Una bambina di 11 anni sfugge a un rapitore grazie a un trucco ideato dalla mamma

Il mondo è pieno di malintenzionati, ma a volte basta davvero poco per metterli nel sacco. Per esempio una semplice parola d’ordine da scambiarsi tra parenti stretti a da non rivelare mai a nessuno.

 

È questa la efficace strategia adottata da una mamma americana per fare in modo che non capitassero brutte cose alla figlia Madison.

La mamma si chiama Brenda e poiché la figlia è ormai in quell’età in cui i ragazzi cominciano ad acquisire più autonomia, ha pensato che fosse il caso di concordare con la figlia e con gli altri parenti stretti una parola d’ordine segreta da chiedere nel caso si verificassero situazioni poco chiare.

La mossa si è rivelata azzeccata, anzi, preveggente, perché un giorno mentre stava camminando sul percorso che tutti i giorni la porta da scuola verso casa la piccola Madison, 11 anni, è stata avvicinata da un uomo alla guida di un SUV.

Questa persona le ha detto che i suoi fratelli avevano avuto un incidente e che lui era stato incaricato dalla famiglia di portarla da loro.

Pubblicità

Di fronte a una notizia del genere chiunque entrerebbe in agitazione, ma la piccola Madison nella circostanza ha dimostrato una invidiabile capacità di autocontrollo e invece di salire in macchina con l’uomo gli ha domandato quale fosse la parola d’ordine del giorno.

Preso alla sprovvista dalla insolita richiesta, l’uomo a quel punto non ha saputo fare di meglio che rinunciare al suo tentativo di rapimento e quindi allontanarsi alla svelta.

Tornata a casa, la ragazzina ha subito avvisato la famiglia di quel che era successo e la famiglia ha naturalmente avvisato la polizia.

La descrizione dell’uomo che la bambina ha fatto agli agenti forse potrà consentire alle forze dell’ordine di rintracciare quella persona e chiedergli conto della sua condotta.

Pubblicità

Ma non è questo il punto. Il punto è che con un accorgimento semplice, ma anche intelligente, una ragazzina è riuscita a salvarsi da un viscido malintenzionato.

Adriano

Lettore onnivoro e disordinato. Giornalista di cronaca locale e di tutto un po'. Scrivere è come una droga, ma almeno per quello non ti arrestano.

Share
Published by
Adriano

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago