Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Senza categoria

Un trucco geniale per risparmiare sul riscaldamento di casa e avere più calore usando questi pan…

Le temperature inizieranno tra un po’ ad abbassarsi ed è bene non farsi trovare impreparati. Vi sveleremo in questo articolo un trucco che vi permetterà di risparmiare molto sul riscaldamento domestico. Si tratta dei pannelli termoriflettenti, una volta posti tra la parete e il termosifone evita la dispersione di calore all’interno della parete, ma farà in modo di respingerlo all’interno dell’abitazione.

La maggior parte delle costruzioni oggi vengono coibentate con cappotto termico già a partire dalla costruzione, ma le costruzioni di qualche decennio fa purtroppo non sono coibentate.

Queste strutture non coibentate presentano purtroppo enormi dispersioni di calore verso l’esterno che fanno di conseguenza aumentare non di poco il costo del riscaldamento durante il periodo invernale.
La dispersione del calore la maggior parte delle volte è causata, oltre ad infissi non ermetici, ai radiatori che spesso sono disposti in corrispondenza di pareti esterne, solitamente in vicinanza o sotto le finestre. Questa disposizione fa si che una gran parte del calore prodotto passi nelle pareti verso l’esterno.

A questo però c’è un rimedio efficace e abbastanza economico: i pannelli termoriflettenti.

I pannelli termoriflettenti sono delle superfici che hanno il compito di riflettere il calore che essi accumulano. Si tratta di fogli in politilene (resina termoplastica con buone proprietà isolanti) rivestiti di alluminio, ignifughi e atossici, che se posti dietro i termosifoni, ostacolano la perdita di aria calda e non permettono che essa si dissipi nel muro esterno, ma fanno in modo di rifletterla nell’interno dell’abitazione.
Funzionano anche a basse temperature, e aumentano la resa termica dei vostri radiatori del 10%; in questo modo potete risparmiare un bel po’ sul riscaldamento della vostra casa, visto che il calore verrà accumulato maggiormente.

I pannelli termoriflettenti possono essere acquistati anche qui online e verranno consegnati a casa dopo solo pochi giorni dall’ordine. Basta cliccare qui: http://ebay.to/2xcLWtr

Pubblicità
Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago