Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Curiosità

Un trucco davvero geniale e impensabile per pulire le nostre scarpe bianche in pochi minuti

Tutto il mondo sa come sia difficile mantenere le scarpe bianche pulite. Ci sono molti prodotti e metodi per proteggere le scarpe dalle macchie e assicurarsi di rimuoverle, ma non tutti sono prodotti infallibili, anzi.

Quindi, se non si ha il tempo di lavare le scarpe bianche, si può provare a pulirli con questi due metodi. In questa guida, vi mostreremo come utilizzare l’aceto di vino bianco e l’acetone per rimuovere le macchie più fastidiose dalle vostre scarpe. Si tratta di due prodotti che sicuramente ognuno ha a casa, in caso contrario, sono molto facili da trovare, ad un costo molto economico. Sono perfetti contro le macchie, soprattutto sui tessuti utilizzati per fare le scarpe.

1 ° metodo: con aceto di vino bianco

Ingredienti necessari

  • mezza tazza di 25 ml di aceto di vino bianco;
  • 1/4 tazza di bicarbonato, circa 60 g;
  • un pennello.

Pubblicità

Procedura

A) In primo luogo mettete in una ciotola l’aceto e il bicarbonato di sodio e mescolate per ottenere un composto omogeneo.

B) Ora mettete un po’ del composto su di un pennello e iniziate ad applicarla sulla superficie della macchia sfregando fortemente.

C) Lasciate riposare per circa 30 minuti in modo che la sostanza possa agire sulla macchia. Trascorso questo tempo, sciacquate con acqua calda e lasciate asciugare. La macchia scomparirà completamente e le scarpe bianche torneranno come nuove.

Metodo 2: acetone

Ingredienti necessari

Pubblicità
  • acetone;
  • acqua calda

Procedura

Versate su di un panno asciutto dell’acqua calda con molto acetone, e poi vigorosamente strofinate sulla macchia. Poi lasciate riposare per mezz’ora e risciacquate. Se lo sporco non va via subito, è possibile diluire un po’ di alcool in acqua calda e ripetere l’operazione più volte.

È possibile utilizzare entrambi i metodi per i lacci e le suole delle scarpe, è importante lavare al fine di garantire che i prodotti non continuano ad agire sui tessuti.

Se le macchie sono particolarmente incorporate, è possibile mettere le scarpe al bagno in queste soluzioni per un paio d’ore e poi strofinare con una spazzola o un panno.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago