Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

La nostra generazione si differenzia da quelle precedenti per un’abitudine decisamente comoda, ossia poter avere qualsiasi cosa, qualsiasi oggetto o strumento, semplicemente andando in un negozio – o, sempre più spesso, armeggiando su una tastiera.

Negli ultimi anni, però, abbiamo assistito ad eventi sociali che hanno messo un freno a tale tendenza. Un po’ per effetto della crisi, un po’ perché in fondo l’essere umano è portato naturalmente alle attività creative che offrono stimoli per il cervello, alcune vecchie e buone abitudini di un tempo sono tornate in auge.

Tra queste compare la pratica del costruire oggetti con le proprie mani, oggi nota come bricolage o fai-da-te. Oggi proponiamo un tutoria per realizzare una bellissima panca in legno, decorativa ma utile allo stesso tempo.

Cosa serve

2 assi in legno di dimensioni 120cm x 30cm
viti e ranelle
4 rotelle
2 casse in legno
colla vinilica
avvitatore
vernice

Pubblicità

Come realizzare una panca in legno

Sotto una delle assi da 120×30 (assicuriamoci che siano abbastanza forti da reggere il peso di una persona) fissiamo le rotelle utilizzando viti e ranelle. Con un avvitatore impiegheremo pochissimo tempo. Capovolgiamo l’asse, in modo che le rotelle poggino a terra.

Prendiamo le casse in legno e su un lato distribuiamo un’abbondante quantità di colla vinilica. Il lato dove abbiamo applicato la colla andrà appoggiato sull’asse. La stessa cosa dovrà ripetersi anche per l’altro lato della cassa, sulla quale andremo a posare la seconda asse da 120cm x 30cm.

Attendiamo che la colla si asciughi bene, poi procediamo a verniciare con il colore scelto. Una volta asciutto, potremo utilizzare dei box in plastica, in tessuto o vimini per ottenere dei cassetti. Al di sopra della banca possiamo aggiungere dei cuscini per decorarla.

Si tratta di un lavoro molto semplice, che può essere eseguito da chiunque. La parte difficile sta solo nell’attesa che colla e vernice siano pronte!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago