Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

Un cucchiaio di pepe in lavatrice? Solo pochi conoscono questo trucco!

E’ così frustrante quando i vestiti bianchi appena usciti dalla lavatrice hanno un tono rosato a causa di un unico calzino rosso che è finito per sbaglio nella lavatrice. O quando un abito scuro o colorato presenta una finitura biancastra e sbiadita. Ci sono molti trucchi su come tenere i vestiti bianchi, ma non molte informazioni su come proteggere i colori. Provate alcuni di questi suggerimenti per assicurarvi che il vostro guardaroba rimanga sempre colorato.

Pepe nero
Mettere un cucchiaino macinato di pepe nero nella vostra lavatrice. Posizionate nel vano principale, e poi fate un ciclo con acqua fredda. Il pepe funziona come una carta vetrata e aiuta nella rimozione di eventuali residui di sapone dai vestiti.

Sale 
Mettere alcuni cucchiaini di sale nella lavatrice per avere un effetto simile al trucco precedente. Ciò impedisce che il sapone aderisca alle fibre, permettendo loro di rimanere colorati in tutto il loro splendore.

Aceto
L’Aceto è un altro ottimo modo per rimuovere i residui di sapone dai vestiti. Funziona contemporaneamente anche come un tessuto ammorbidente naturale. Mettere una tazza di aceto nella lavatrice, e non preoccuparti, l’odore di aceto sparirà dai vestiti quando saranno asciutti.

Pubblicità

Limone
In alternativa, si può mettere del succo di limone in lavatrice. Anche gli abiti sbiaditi possono tornare in vita con questo succo molto efficace.

Caffè
Naturalmente, c’è sempre la possibilità di utilizzare il caffè o il tè nero come colorante naturale per gli abiti scuri. Preparate due tazze, utilizzando l’una o l’altra bevanda (come preferite) e gettare nella lavatrice (non nel vano del sapone). Ricordatevi di controllare che ci siano solo abiti neri nella lavatrice.

Pensare che questi cinque ingredienti si trovano facilmente nella maggior parte delle case e sono poco costosi e possono fare davvero la differenza, è davvero qualcosa di eccezionale. Prova anche tu questi piccoli trucchetti e vedi i risultati!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago