Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Fai Da Te e Bricolage

Un angolo magico tutto personale… Quando la creatività riesce a superare qualsiasi difficoltà!

Chiunque abbia una casa con giardino avrà riflettuto ad un certo punto sulla possibilità di installarvi una bella piscina. E se invece realizzassimo un bel laghetto artificiale? Si tratta di un’idea originale che concilia il desiderio della classica piscina e quello di dare un tocco del tutto personale anche allo spazio esterno della nostra abitazione. Ecco cosa ha combinato questo padre insieme all’aiuto dei suoi due figli (e quale attrezzo specializzato).

Per prima cosa ha valutato bene le dimensioni del futuro laghetto e delineato sul terreno i limiti da non superare.

Quindi ha contattato una società del settore per noleggiare un piccolo escavatore, con il quale ha cominciato – appunto – a scavare nell’area precedentemente delimitata.

Pubblicità

L’uomo ha dato al suo laghetto la profondità desiderata, poi con pale e altri attrezzi si è rifinita la forma dello scavo.

Il fondo è stato poi completamente ricoperto con dei teli in feltro e in plastica.

La decorazione del laghetto artificiale è partita una volta posizionato il telo in plastica, sul quale la famiglia ha cominciato a posare le pietre scelte per questo progetto.

Pubblicità

Un abbonante strato di ghiaia ha ricoperto il resto del telo in plastica che fuoriusciva. Inoltre, la stessa ghiaia serve per creare l’atmosfera adatta anche lungo i bordi del nostro laghetto.

Infine arriva il momento dell’acqua che, come si può vedere dalle immagini, va a riempire uno spazio “pulito” più somigliante ad una piscina nonché una diversa profondità decorata con ciottoli e altri elementi (tronchi, piantine acquatiche, ecc.) per farle assumere l’aspetto naturale di un vero e proprio laghetto.

L’opera è stata completata con l’installazione di fari appositi, grazia ai quali non solo si può utilizzare la piscina-laghetto durante le ore notturne, ma si può anche semplicemente goderne nella vista mentre si è in giardino a sorseggiare un drink durante le calde serate estive.

 

Pubblicità

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago