Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

Tutti conosciamo questi contenitori per pillole, ma in pochi sanno come riciclarli

I contenitori in plastica dei medicinali sono molto pratici, per cui non vale la pena buttarli via. Possiamo riutilizzarli in tanti modi diversi. Vediamo qualche suggerimento!

Portagioielli da viaggio

Non sappiamo mai dove mettere i gioielli in valigia. Quando abbiamo un contenitore, talvolta è troppo ingombrante. Usiamo il flaconcino delle pillole a questo scopo.

Cosmetici in viaggio

Restiamo in tema, ma questa volta con prodotti come bagnoschiuma, shampoo, balsamo, ecc. Inutile acquistare la versione in miniatura di tali prodotti, dal momento che una piccola quantità finisce per costare più del dovuto. Riempiamo il contenitore, copriamo con della pellicola e tappiamo.

Porta-filo

Pubblicità

Chi cuce troverà nel flaconcino delle pillole un prezioso alleato per non perdere tenere in ordine nella cassetta degli “attrezzi”.

Nascondiglio per chiavi

Questo trucco è davvero interessante. Se abbiamo un giardino, inseriamo un tubetto e usiamo una pietra particolare per contrassegnare il posto. Possiamo usare il contenitore come nascondiglio per una chiave d’emergenza.

Rimozione smalto

Pubblicità

Usiamo il contenitore per conservare il solvente per le unghie. In questo modo possiamo immergere direttamente l’unghia all’interno del contenitore e richiuderlo per un successivo utilizzo.

Portapennelli

I contenitori più grandi possono essere utilizzati come portapennelli da viaggio, per avere un proprio ordine anche lontani da casa.

Contenitore dei rifiuti da borsa

Spesso non sappiamo dove buttare chewing-gum, cicche di sigarette e altri piccoli oggetti. Teniamo sempre un contenitore in borsa e usiamolo come mini-secchio della spazzatura.

Contenitore mentine

A volte i contenitori delle mentine tendono ad aprirsi o sono scomodi. usiamo il contenitore dei farmaci per avere a disposizione un pratico porta-mentine che siamo sicuri non si aprirà all’interno della borsa.

Portafiammiferi

Pubblicità

La stessa situazione si ripete con i fiammiferi. Basta un piccolo movimento all’interno della borsa, la confezione si apre e i fiammiferi si spargono ovunque. Chiudiamoli nel contenitore delle pillole e sotto il tappo incolliamo la superficie che serve ad accenderli.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago