Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Senza categoria

Tutorial di Natale: fuoriporta in feltro senza cuciture!!!

Il simbolo più popolare del natale è indubbiamente l’albero, al cui allestimento va il primo pensiero della stagione festiva invernale. C’è però una decorazione natalizia che, pur non rientrando tra le più celebri di questo periodo, riesce ancor prima dell’albero a farsi strada nelle nostre abitazioni, o forse è il caso di dire “ad aprire le porte di casa”.

Il fuoriporta natalizio rappresenta il più “esterno” degli addobbi, quello tutti possono vedere anche senza varcare la soglia di casa. È, in pratica, una sorta di biglietto da visita attraverso il quale possiamo fornire un’anteprima dello spirito natalizio che attende all’interno.

Questa decorazione che mette tutti d’accordo (ogni riferimento allo scontro Albero di Natale vs. Presepe è puramente casuale) può essere acquistato nei negozi specializzati – spendendo un patrimonio – oppure trovato in superofferta negli ipermercati che di questi tempi fanno fortuna.

Nel primo caso è possibile trovare oggetti molto particolari ma dal costo esorbitante, nel secondo caso bisogna accontentarsi di quel che passa il convento! In entrambi i casi, però, non vi è nulla di personale nell’oggetto che andremo ad esporre come biglietto da visita!

Esiste una terza strada ed è, naturalmente, quella dei fai-da-te. Realizzare fuoriporta natalizi permette a tutti di avere qualcosa dal tocco personale, capace di distinguere il proprio ambiente domestico da quello di tutti gli altri.

Pubblicità

In questo video tutorial ci verrà illustrata passo per passo la realizzazione di un fuoriporta natalizio in feltro senza cuciture, ideale per creare qualcosa di particolare ma senza troppe difficoltà.

Questo bianchissimo albero decorato con elementi dorati sarà davvero un bel modo per rompere la monotonia di tutti i giorni e infondere fin da subito il giusto spirito festivo, prima di entrare in casa.

Inoltre può essere considerata una base di partenza per effettuare variazioni e creare qualcosa di ancor più personale: l’albero di Natale in feltro si presta bene per qualsiasi tipo di decorazione, dunque è tutto nelle nostre mani!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago