Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Bastardo + Maledettamente

Trasformare i vostri cari in diamanti? Si può, anche in Italia!

Una nota agenzia di onoranze funebri italiana ha lanciato il servizio di “diamantificazione delle ceneri”, che consiste nel trasformare le ceneri di cremazione di una persona cara in un diamante, per avere sempre con sé la persona cara venuta a mancare.

Questo servizio è realizzato dalle onoranze funebri Taffo, e permette di avere dei gioielli speciali ed unici: il colore del diamante dipenderà dalla composizione chimica delle ceneri, ovvero dalla persona, dal suo stile di vita e dall’ambiente in cui essa viveva.

Il diamante verrà realizzato con estrema cura in modo da evitare qualsiasi tipo di contaminazione; non si utilizzeranno additivi, e si farà attenzione anche al semplice contatto con le mani nude degli operatori.

Questo servizio naturalmente ho sollevato degli accesi dibattiti contrastanti: molti hanno apprezzato l’idea di trasformare il ricordo di una persona cara in un oggetto concreto. Altri però si dicono inorriditi all’idea di dover trattare in questo modo un cadavere, e addirittura il senatore Carlo Giovanardi ha richiesto un apposito disegno di legge per vietare specificamente la diamanificazione delle ceneri dei defunti. Una reazione alquanto eccessiva, se guardiamo ad esempio all’estero dove forme di cremazione non tradizionale sono sempre più diffuse, basti pensare alla trasformazione delle ceneri in fertilizzante che si attua in Giappone.

Taffo non è la prima volta che si trova al centro di una polemica, infatti più volte in passato si è ritrovato in questa situazione a causa delle sue campagne pubblicitarie. Come ad esempio queste qui in basso:

Tra le varie campagne, molte dedicate alla sicurezza stradale, alcuni degli slogan erano “Se hai sonno fermati subito! Meglio riposare in auto che da noi”, “Fai allacciare la cintura anche ai passeggeri, non costringerci a fare gli straordinari”, “Non correre oltre i limiti, noi non abbiamo fretta di vederti”, ma anche quello della promozione del pagamento a rate: “Per pagare e morire c’è sempre tempo”.

Pubblicità
Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago