Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

Ecco come trasformare dei semplici vasi di plastica in fantastici complemento di arredo

Con il sole e il risveglio della natura non c’è momento migliore per dare un tocco di allegria e di originalità al nostro giardino o al balcone di casa. Come? Con pochi euro, mettendo al centro della scena l’insostituibile vaso in plastica. Questi ultimi vengono comunemente utilizzati perché sono comodi, economici e leggeri, tuttavia degli occhi creativi riescono a vedere in loro molta potenzialità. Vediamo qualche idea per personalizzare e trasformare un semplice vaso in plastica.

Vernice

Avete mai pensato di verniciare un vaso di plastica? Se non lo avete ancora fatto, rimboccatevi le maniche e scopritene il meraviglioso risultato. Scegliendo un colore adatto, il vaso assumerà un aspetto completamente diverso, ma assicuriamoci che il colore non sia completamente omogeneo: verniciamo in modo “imperfetto”, lasciando striature e sfumature.

Portavasi

Pubblicità

Due vasi in plastica messi uno sopra l’altro, di cui uno capovolto. Con della vernice spray coloriamoli completamente e attendiamo che si asciughino: ecco a voi un portavasi dall’aspetto elegante da utilizzare sia all’interno che all’esterno.

Vaso in legno

Tutti abbiamo a casa un vaso in plastica brutto. La soluzione? Stecche in legno incollate intorno alla sua circonferenza.

Spirale in vaso

Pubblicità

Con delle canne di bambù o bacchette di lunghezza progressiva possiamo creare all’interno di un vaso capiente una percorso a spirale produrre un effetto molto particolare con qualsiasi pianta o fiore che vi crescerà all’interno.

Portalampada

Un semplice vaso riempito di ciottoli può ospitare una lampada solare per arricchire un percorso o per mettere in risalto nelle ore serali e notturne piante e fiori presenti nel giardino.

Vaso marino

Quando andiamo in spiaggia, ricordiamo di raccogliere un po’ di conchiglie per trasformare un banale vaso in qualcosa di prezioso e unico.

Stoffa

Pubblicità

Della stoffa con una fantasia a scelta può essere utilizzata per foderare l’esterno di un semplice vaso di plastica e dargli così un aspetto completamente diverso.

Vimini

Un’altra idea semplice ma efficace è quella dei vimini. Con una pistola per la colla a caldo incolliamo intorno al vaso una corda in vimini per fargli assumere un aspetto rustico e piacevole.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago