Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Riciclo Creativo e Lavoretti Creativi

Come trarre il massimo dai rifiuti!!! Vaso di fiori con riciclo di rotoli esausti di nastro e spago !!!! Unico

Il nastro adesivo e lo scotch sono tra quegli oggetti che si hanno sempre a portata di mano, tranne che nel momento in cui servono. Oggi vi daremo un buon motivo per utilizzarli ad ogni occasione, o meglio di consumarli. Il motivo è semplice: come al solito, oltre che al prodotto in sé, a noi serve lo “scarto”, cioè il cerchio di cartone.

Questo cerchio, formato da un’infinità di strati di cartoncino, va a formare un materiale così solido da renderlo utile in diverse occasioni. Trattarlo come rifiuto sarebbe un vero peccato, soprattutto sapendo che da qualche cerchio abbiamo la possibilità di ottenere degli articoli molto carini e perfino utili.

Nel tutorial di oggi vediamo infatti come realizzare un bellissimo contenitore di forma tubolare che, oltre a contenere tanti piccoli oggetti, risulta essere anche un buon modo per decorare in modo informale una stanza di casa, la propria camera e così via.

Per questo progetto servono diversi materiali economici, alcuni dei quali di “scarto” (cioè i cerchi del nastro adesivo), altri da acquistare a pochi euro. In particolare servirà una corda di juta non troppo spessa, un cartoncino vedere per ritagliare delle striscioline, dei cartoncini colorati dai quali ricaveremo i petali di fiorellini.

Si consiglia, relativamente ai cartoncini colorati, di non fermarsi ad un solo colore, altrimenti il risultato finale sarà “pesante” e monotono. Due o tre colori andranno bene: nel video vengono utilizzati viola, rosso e giallo. Infine serve della colla, delle perline come tocco finale, matita e forbici.

L’autore del tutorial mostra passo per passo come realizzare il contenitore con i cerchi di cartone dello scotch, inclusa la tecnica per realizzare rapidamente i fiorellini con il cartoncino colorato. Si tratta di un lavoro davvero semplice, rilassante, che non richiede né troppo tempo né particolari abilità manuali.

Pubblicità

Vi invitiamo a guardare il video… e a conservare l’ennesimo “scarto utile”!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago