Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Gastronomia

Torta mille gusti! Semplice, veloce e Nessuno rimarrà deluso! :)

Ci sono alcuni periodi in cui la voglia di dolce si fa sentire più del solito, al punto che per soddisfarla non basta gustare un quadratino di cioccolato o un biscotto. Perfino chi riesce a seguire un regime alimentare rigido di tanto in tanto si lascia andare a qualche peccato di gola… come è giusto che sia!

Se siete preda dell’irrefrenabile desiderio di dolce, date un’occhiata a questo video e non ve ne pentirete: vediamo come preparare nel minor tempo possibile, senza difficoltà e senza rischi di fallimento una torta super golosa capace di soddisfare tutti i palati.

Il segreto si nasconde innanzitutto nella tortiera, all’interno della quale creeremo una semplice struttura per dividere le fette di dolce con lo scopo di creare diversi gusti in una sola teglia.

Sarà necessario ritagliare delle strisce di cartone in base alle misure della tortiera. Foderiamole con della carta alluminio per proteggerle dal forte calore del forno, poi sistemiamole per creare le sagome di fette di torta.

Prepariamo l’impasto base consigliato all’interno dello stesso video e, a seconda dei diversi gusti da preparare, dividiamola in ciotole diverse (una per ogni gusto). Qui aggiungeremo l’ingrediente desiderato: nel tutorial viene preparata una parte di impasto alla vaniglia e una parte al cacao. In teoria potremo preparare un gusto diverso per ogni porzione di torta.

Pubblicità

A questo punto cuociamo la torta e, una volta fuori dal forno e raffreddata… avverrà la magia. Mescoliamo un barattolo di Nutella alla panna montata facendo attenzione a non rovinarla. Con questa crema ricopriremo l’intera torta.

Usiamo i Mikado per ricreare nuovamente la divisione delle fette, semplicemente appoggiandoli sulla parte superiore in corrispondenza delle porzioni.

Il tocco finale trasformerà completamente il nostro dolce: per ogni porzione una manciata di caramelle e cioccolato. Possiamo usare ad esempio M&M’s, Kit Kat, caramelle gommose oppure frutta (la banana è perfetta abbinata al cioccolato).

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago