Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Salute e Benessere

La verità sulla tua tiroide e gli oli essenziali da utilizzare immediatamente. Quello che nessuno endocrinologo vi dirà mai!

La tiroide è una ghiandola endocrina di grandi dimensioni che si trova nella zona del collo / gola, sopra la clavicola. Questo organo a forma di farfalla stimola il metabolismo e controlla la circolazione nel corpo dei livelli di calcio, con l’aiuto della ghiandola paratiroidea.

Essenziale aromatico primo piano di olio di abete rosso su un tavolo di legno.

 

La maggior parte delle persone non prestano molta attenzione a questa ghiandola fino a quando non si presenta un problema. La produzione di ormoni tiroidei possono alterarsi e tali squilibri possono avere un effetto negativo sul corpo.

Gli oli essenziali possono essere utili, infatti ci sono alcuni oli specifici che hanno dimostrato di sostenere alcuni organi / funzioni ghiandolari. Ecco quali sono gli oli essenziali che aiutano al buon funzionamento della tiroide:

  • Incenso (Boswellia frerena), è distillata a vapore dalla resina raccolti dagli alberi di Boswellia in Oman. Offre supporto alla ghiandola pineale, pituitaria e può essere realizzato con l’olio essenziale di incenso.
  • Sandalo (Santalum album), è distillata a vapore dal legno degli alberi Santalum dell’India. Offre supporto alla ghiandola pineale, pituitaria e può essere realizzato con l’olio essenziale di sandalo.
  • Geranio (Pelargonium graveolens), è distillata a vapore dalle foglie della pianta di pelargonium, indigeni alla Cina. L’Olio essenziale di geranio è efficace all’ormone / ghiandolare, e la ghiandola surrenale.
  • Ylang ylang (Cananga odorata), è distillata a vapore con i fiori di Ylang ylang coltivate in Madagascar. L’olio essenziale di Ylang ylang è favorevole alla ormone / ghiandolare, e la ghiandola surrenale.
  • Chiodi di garofano (Eugenia caryophyllata), è ottenuto dalla distillazione a vapore dei germogli provenienti dal Madagascar. L’Olio essenziale di chiodi di garofano offre supporto alla tiroide.
  • Citronella (Cymbopogon flexuosus), è distillata a vapore dalle foglie citronella dell’India. Sostiene la tiroide e con l’aggiunta di olio essenziale di citronella è particolarmente vantaggioso.
  • Rosmarino (Rosmarinus officinalis), è distillata a vapore dalle foglie del rosmarino indigeni in Marocco. Rosemary è un stimolante per le ghiandole e le funzioni cerebrali, oltre ad offrire supporto, in particolare per il surrene.
  • Mirra (Commiphora Mirra), è distillata a vapore dalla resina raccolta degli alberi che prosperano in Etiopia. Questo olio essenziale è molto vantaggioso per la salute della tiroide generale e il supporto del sistema immunitario.
  • Basilico (Ocimum basilicum), è distillata a vapore dalle foglie di basilico negli Stati Uniti. Il basilico è risultato essere favorevole al surrene, pancreas, paratiroide, pineale e la ghiandola pituitaria.

Ecco alcuni dei nostri procedimenti per utilizzare oli essenziali per la salute della tiroide:

Pubblicità

1. Applicare una goccia di olio essenziale di mirra (miscelato con olio di cocco) sopra la superficie della tiroide ogni giorno.

2. Strofinare una goccia di olio essenziale di basilico sulle ghiandole surrenali ogni mattina.

3. Effettuare una miscela e usarla quotidianamente sulla parte inferiore dei piedi:

  • 20 gocce di incenso
  • 20 gocce di mirra
  • 20 gocce citronella
  • 20 gocce di basilico

Suggerimenti per l’uso dell’Olio essenziale:

• Uso topico
Applicare gli oli indicati, diluiti con la scelta di un olio vettore (per evitare l’evaporazione e prevenire la sensibilità), direttamente sopra le ghiandole o ai corrispondenti punti riflessi sui piedi.

Pubblicità

• Utilizzo aromatico
Aggiungere 5-10 gocce degli oli indicati in un diffusore di olio essenziale, o inalare direttamente dalla bottiglia, dalle gocce poste nelle vostre mani, o applicarle al vostro abbigliamento.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago