Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Salute e Benessere

Ti sei seduto sul water sempre nel modo sbagliato. Ecco qual è la posizione giusta per non soffrire di…

Al mondo sono molte le persone che soffrono continuamente di problemi intestinali e di irregolarità. I sintomi sono piuttosto comuni oltre che fastidiosi, e sono accompagnati da gonfiori addominali, dolore, spossatezza, stitichezza. Tutti questi disturbi e questo malfunzionamento a livello intestinale può essere dovuto a molte cause, tra cui quello più comune è dovuto ad una cattiva postura assunta sulla tazza mentre si evacua.

La maggior parte delle persone pensa che basti sedersi, ed il gioco è fatto! Ma non è proprio così.  Infatti esiste una sola postura corretta e altre sbagliate, e molte persone, purtroppo, assumono senza saperlo la posizione sbagliata.

Una delle posizioni più utilizzate è questa: la posizione a 90 gradi blocca quasi totalmente l’intestino e questo fa sì che tutti i residui, tossine e materiale fecale restino all’interno, bloccando quindi l’evacuazione. Col tempo questa cattiva abitudine può causare costipazione, intestino irritabile, emorroidi, e addirittura, nei casi più gravi, al cancro del colon.

La posizione corretta e quella che dovrebbe quindi essere assunta da ognuno di noi è una posizione a 35 gradi che è completamente differente. Guardate la figura in basso. Questa posizione viene insegnata e adottata in molti paesi già dalla tenera età.

Ovviamente, non esistono ancora dei servizi igienici che permettano di assumere questa posizione. Ma potete usare questo trucchetto: basterà mettere i piedi su uno sgabello mentre siete occupati con i vostri bisogni.

Pubblicità

Cercate sempre di adottare questa posizione. Nessuno te lo avrà mai detto, ma i tuoi problemi a livello intestinale potrebbero essere dovuti a questa cattiva abitudine. Prova a cambiare posizione da oggi in poi e nota i cambiamenti. Se ci saranno dei cambiamenti, quasi sicuramente il vostro problema principale era dovuto sicuramente ad una cattiva postura.

Ecco un video che vi spiegherà e vi mostrerà quello che abbiamo appena detto, per rendere il tutto ancora più chiaro:

 

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago