Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Consigli per la casa e Trucchi della nonna

Ecco tantissime idee su come sfruttare in modo utile ed elegante gli angoli della vostra casa

Ci sono alcune zone della nostra casa messe in disparte, non sfruttate a causa della loro particolare conformazione: gli angoli e gli spigoli. Solitamente possono trovarsi soluzioni apposite per la cucina, attraverso appositi moduli ad angolo, mentre si tende a dare poca importanza a questi spazi nelle altre stanze dell’abitazione.

In questo video vediamo una carrellata di suggerimenti per sfruttare e decorare angoli e spigoli delle stanze, trovando soluzioni utili oppure decorative.

Anche se non riusciamo a trovare un arredo apposito, in questo video scopriremo come utilizzare semplici complementi d’arredo disponendoli secondo un determinato modo. Seguendo un ordine specifico, possiamo infatti trovare il modo di spendere poco per mensole comunissime e trasformarle con un po’ di fantasia in soluzioni ad angolo.

Pubblicità

Tra le soluzioni “naturali” ne appare una decisamente originale, che si serve di un intero tronco di un albero come colonna portante di un’ampia libreria. In questo caso non dovremo neanche spendere molto!

Chi vuole anticipare i tempi e risolvere il problema dell’angolo vuoto già durante la costruzione dell’ambiente domestico, potrà invece creare delle nicchie nella parete e ricoprirle con pannelli di legno o di un altro materiale. Il risultato sarà elegante e moderno.

Le proposte comprendono anche qualche mobile Ikea a basso costo, grazie al quale chiunque può ottenere un risultato molto interessante spendendo poche decina di euro. Con semplici mensole possiamo perfino ricavare un’area-studio ad angolo!

Pubblicità

Se gli angoli della vostra casa sono ancora spogli, questo video è una buona fonte di ispirazione per trovare la soluzione adatta al vostro caso. Una serie di suggerimenti per ogni stile di arredamento, dal più moderno a quello più classico.

Sfruttare queste zone “abbandonate” è del resto indispensabile per tutte le persone che abitano in un appartamento piccolo e che con pochi accorgimenti possono avere tutte le comodità solitamente presentate dalle grandi case. Buona visione!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago