Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

Tante idee per Creare Case per Le Bambole In maniera Semplice Ed Economica + Cartamodelli

Il sogno di ogni bambina è avere una casetta delle bambole tutta sua, dove poter arredare e far vivere agiatamente la sua bambola del cuore. Purtroppo, visto gli eccessivi costi di queste casette in miniatura, non sempre è possibile acquistarne una. Ma in giro per il web ci sono davvero un’infinità di idee, tutte bellissime, e alcune di loro sono semplicissime da realizzare. Ho raggruppato un po’ di idee sperando che possano esservi utili, ci sono anche alcuni progettini che potrete scaricarvi. Vediamo insieme queste proposte:

La prima è proprio semplicissima, ma ricordatevi sempre che ogni casetta va personalizzata e potrete realizzarla anche secondo la grandezza della bambola che vi abiterà

Ancora un progettino semplice da poter fare, ma di seguito troverete quelli più complessi che potranno esservi di grande aiuto anche per poter arricchire le casette più semplici che state visionando.

Come potete notare si possono realizzare in cartone anche i mobili. Per rifinire i mobili vi basterà della carta, colla vinilica e colori.

Pubblicità

Il progetto del lettino è possibile scaricarlo.

Ma torniamo alle casette 🙂 Eccovi un altri due progetti da scaricare

Pubblicità

Per chi ama la Grecia… Ecco la casa vacanze! Può essere realizzate con del polistirolo oppure con cartone, carta e colla vinilica.

Perfetto anche l’interno

E’ possibile realizzarla con un insieme di vari cartoni con tanto di piccole luci, tipo quelle natalizie per intenderci. Per i meno esperti sarà meglio realizzarla senza luci rivestendo gli interni con carta regalo per simulare la carta da parati 🙂

Guardate con una semplice base arricchita di particolari che risultati si possono ottenere,

Pubblicità

Questa è una base leggermente più complicata da realizzare, è giusto mostrarla se qualcuno si volesse cimentare in un progetto più ardito.

Se avete vecchi mobili non buttateli via, con un tocco di vernice ad acqua potrete trasformalo in un ottima base per una spettacolare casetta delle bambole… più semplice di così!

Vi voglio ricordare che su internet potrete scaricare molti tipi di mattoncini, per chi voglia rivestire la casetta non solo con semplice carta bianca.

E prima di salutarvi vi lascio delle casette capolavoro, come sicuramente sapete per molti realizzare queste chicche è una vera passione.

Pubblicità
Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago