Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

Tagliamo solo la punta della banana e con una cannuccia foriamo il centro… Il risultato? Delizioso!!!

La mela è uno dei frutti più popolari e apprezzati al mondo, ma un posto di privilegio nel regime alimentare è occupato anche dalla banana. Spesso è infatti l’unico frutto che riusciamo a far mangiare ai più piccoli, inoltre è molto utilizzato nella preparazione di dolci, con in prima linea il celebre “Banana Bread”.

A differenza della mela e di altri simili, della banana si mangia solo la polpa, mentre la buccia finisce regolarmente nel sacchetto dell’organico. Anche in questo caso, però, è proprio l’involucro del frutto a contenere gran parte dei benefici e ad offrire qualche trucco originale!

Sbiancare i denti

Per sbiancare i denti in modo naturale evitando di corroderli possiamo sfregare su di essi l’interno della buccia di banana quotidianamente. Dopo alcune settimane i primi risultati saranno già visibili.

Banana con ripieno

Pubblicità

La buccia può aiutarci in una operazione che sarà molto apprezzata soprattutto dai bambini. Invece di eliminarla, tagliamo solo la punta della banana e con una cannuccia foriamo il centro per creare un canale, che potremo riempire con della nutella, della marmellata o altro tipo di creme.

Pulizia scarpe in pelle

Ebbene sì, la buccia della banana serve anche a pulire le scarpe in pelle. Un po’ come suggerito per i denti, usiamo la parte interna della buccia per sfregarla sulla superficie delle scarpe, poi asciughiamo bene e lucidiamo con un panno pulito.

Argenteria

Pubblicità

Allo stesso modo, la buccia di banana può essere utilizzata per lucidare argenteria e altri oggetti in acciaio inox.

Irritazione pelle

È possibile lenire i fastidi derivanti dalle punture di insetti, le eruzioni cutanee e altre irritazioni della pelle massaggiando l’area interessata con l’interno della buccia.

Contro l’acne

Anche per combattere i segni dell’acne ed altre imperfezioni della pelle l’interno della buccia di banana sarà particolarmente adatta.

Proteggere le piante

Pubblicità

Tenere gli insetti lontani dalle nostre piante non è facile, ma prima di ricorrere a soluzioni chimiche e nocive proviamo con la buccia di banana. Tagliamo a pezzettini e distribuiamoli sul terreno all’interno del vaso.

Fertilizzante

Restando in ambito botanico, serviamoci di questo metodo naturale per fertilizzare le nostre piante. Accumuliamo un po’ di bucce all’interno di un barattolo, riempiamo con dell’acqua e chiudiamo. Lasciamo riposare per qualche giorno: la buccia rilascia all’interno dell’acqua le sue sostanze nutritive. Poi utilizziamo l’acqua per innaffiare le piante.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago