Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

Taglia una mela a metà e quello che viene fuori è un vero capolavoro!

Sapevate che le mele prima di essere mangiate possono trasformarsi in bellissimi cigni? Si tratta di un’idea che torna utile in diverse occasioni, ad esempio quando organizziamo cene con amici ma anche nel tentativo di far mangiare della frutta a bambini poco propensi.

Come trasformare una mela in cigno

 

Qualsiasi tipo di mela è adatta alla trasformazione, ma se ne abbiamo una esteticamente più gradevole è ancora meglio! Tagliamo la mela a metà con un taglio obliquo, rimuoviamo i semi e conserviamoli.

Prendiamo la metà della mela con la parte inferiore ancora intatta e poniamo dei coltelli in corrispondenza della parte superiore e di quella inferiore: serviranno da cuscinetto, per impedire alla mela di essere tagliata fino in fondo.

Pubblicità

Eseguiamo un taglio in senso verticale nell’area a sinistra della mela fino a toccare i due “cuscinetti”, dunque un taglio orizzontale in basso (tenendo sempre come punto di riferimento i due coltelli) in modo da poter rimuovere la fetta. Ripetiamo la stessa operazione sul lato destro della mela: l’obiettivo è creare lo spazio per le ali.

Dalle fette rimosse (che dovrebbero essere piuttosto spesse) pratichiamo dei tagli obliqui su entrambi i lati per estrarre delle fette “cave”, come viene mostrato nel tutorial video. Ripetiamo il taglio per altre due volte: ecco che abbiamo le nostre ali. A questo punto basta “ricostruire” il pezzo di mela e lasciar scorrere gradualmente i vari strati. Poggiamoli ora al resto del “corpo”.

Ora andiamo a ricavare lo spazio per la testa tagliando una piccola porzione rettangolare al centro del corpo. Prendiamo l’altra metà della mela, quella intera, e tagliamola a fette in senso verticale, in modo da ottenere la tipica forma a “cuore” della mela. Come mostra il video, ritagliamo un triangolo nella parte superiore e in seguito eseguiamo un taglio obliquo alla base. Ecco la testa del cigno.

Pubblicità

Rifiniamo la forma con un coltello ben affilato e infine inseriamo gli occhi, cioè i semi precedentemente conservati. Infine posizioniamo la testa nell’incisione al centro del corpo. Il cigno è pronto.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago