Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Riciclo Creativo e Lavoretti Creativi

Stoffa, colla e un vecchio tavolo per un risultato che incanterà tutti!!! Costo 0.

Caldo, freddo, caldo, poi di nuovo freddo con pioggia, poi finalmente torna il caldo. Un tempo del genere causa sbalzi di umore, confusione e perplessità perfino sull’abbigliamento da indossare prima di uscire da casa.

Ma umore e vestiti non sono le uniche vittime di questo clima perennemente indeciso. A mostrare indecisione sono anche i nostri giardini, balconi e terrazzi che appaiono ancora spogli e dei quali non possiamo tuttora usufruire completamente.

In poche parole, è quel periodo in cui bisogna prendere una decisione e tirare fuori sedie, tavoli, sedie sdraio, lettini e poggiapiedi e quant’altro. La verità è che a volte il tempo non è l’unico fattore a bloccarci, bensì anche lo stato in cui versa l’arredamento da esterni.

Pubblicità

Un set di tavolo e sedie in plastica di qualità è sicuramente la soluzione più economica e più duratura per arredare gli spazi esterni e trasformarli in un’ulteriore zona abitabile della casa. Il problema è che, nonostante continuino ad avere una struttura forte, dopo qualche anno il loro aspetto sarà decisamente più “debole” alla vista.

Navigando nell’immensa rete abbiamo però trovato una soluzione per rinnovare in poco tempo e con un lavoro leggero tavoli e sedie in plastica da giardino.

Una blogger brasiliana, Vitòria, ha messo in pratica questa idea molto interessante che senza dubbio coglie la nostra attenzione.

Pubblicità

Vitòria si è limitata ad acquistare della semplice stoffa, scegliendo la fantasia a lei più gradita, e a foderare tavolo e sgabello in plastica con l’aiuto di una colla.

Se avete intenzione di decorare (e recuperare) sedie e tavoli in plastica che hanno perso il loro candore iniziale, proviamo ad usare una colla di buona qualità, come la Bostik Superchiaro.

Usiamo un pennello per stendere rapidamente la colla. Lavoriamo su piccole zone, in modo da non rischiare che il collante si asciughi prima di far aderire il tessuto.

 

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago