Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Fai Da Te e Bricolage

Stelle natalizie in pannolenci senza cucire. Semplici da fare ma stupende!

È arrivato il momento di rimpiazzare le vecchie decorazioni natalizie che abbiamo usato per anni e anni? Oggi vi presentiamo un lavoretto di Natale semplice e rilassante, che per di più non richiede particolari procedimenti, né aghi né doti da sarta.

Si tratta di stelle natalizie da utilizzare in diversi modi. Possiamo usarle ad esempio per decorare la punta dell’albero di Natale, in alternativa si prestano bene ad essere appese alle finestre. A seconda delle dimensioni realizzate, possiamo usarle inoltre come decorazioni per l’albero, a scandire le palline tradizionali.

Nel video tutorial possiamo vedere passo per passo come si realizzano le stelle natalizie in feltro senza cuciture. Solitamente queste stelle vengono realizzate con carta e cartoncino, tuttavia preferendo questo tipo di materiale il risultato sarà nettamente migliore, appariranno di maggiore qualità e inoltre potranno essere conservate e “spolverate” per il Natale successivo.

Il livello di difficoltà per questo lavoro è basso e può farlo davvero chiunque.

Gran parte del tempo sarà impiegato a ritagliare i quadratini di feltro, come vediamo nel video. Dopo aver eseguito il ritaglio seguendo le indicazioni, dovremo utilizzare la colla a caldo per chiudere i singoli quadrati di feltro in modo che assumano la particolare forma.

Pubblicità

Infine non si dovrà fare altro che incollare i diversi pezzi per formare la stella natalizia e attendere che si asciughi bene la colla. Come vedremo nel video, si consiglia di impiegare due colori diversi da alternare per ogni sezione della stella e creare una maggiore sensazione di leggerezza visiva.

Per terminare l’opera possiamo incollare, a scelta, un nastrino o altre decorazioni purché siano leggere. Ricordiamo che il materiale utilizzato per questo lavoro è leggerissimo, dunque non possiamo permetterci di caricarlo troppo.

Un lavoretto rilassante da eseguire a casa con calma, per distendere la mente e per ottenere decorazioni natalizie di qualità a pochi euro!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago