Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Fai Da Te e Bricolage

Come fare splendidi Grappoli di Uova – Pasqua – idea regalo

https://www.youtube.com/watch?v=_A0-TnmibRc

Bambini e adulti a Pasqua si aspettano un solo regalo: il cioccolato. La festa pasquale è infatti la più “golosa” subito dopo quella dell’Epifania… non possiamo deludere le persone a noi care regalando qualcosa che non sia commestibile!

Oggi vediamo un modo diverso di regalare gli ovetti di Pasqua, così da trasformarli in un regalo degno della loro bontà. In pratica ci limiteremo a preparare una confezione molto particolare, cioè un grappolo di ovetti. Diamo un’occhiata al tutorial per scoprire come procedere.

Il materiale richiesto è molto economico. Serviranno dei fogli di carta velina, dei colori acrilici a piacere, delle forbici, un rotolo di filo di ferro ricoperto di carta dal colore verde (sono molto comune proprio nel bricolage, quindi non ci saranno problemi a trovarli nei negozi), della carta trasparente da fioraio (opzionale), dello scotch trasparente e infine un nastrino scuro.

Il procedimento per realizzare il grappolo di ovetti di Pasqua davvero semplice, prende un po’ di tempo ma del resto è rilassante, perché non ci sono particolare passaggi da compiere.

Pubblicità

Si parte colorando la carta velina con i colori acrilici e l’aiuto di un pennello. Una volta asciugati i colori si mette mano agli ovetti… ma non per mangiarli. Il resto del lavoro consiste nel ritaglio della carta che avvolgeremo intorno ai singoli ovetti, richiudendoli con lo scotch.

Dopo aver terminato questo lavoro di incarto si passa alla creazione del grappolo. A questo scopo serve il filo di ferro ricoperto di carta verde, che farà da rametto. Anche in questo caso useremo lo scotch, facendo attenzione a creare la forma adatta.

Il nastrino servirà infine a creare delle foglie decorative, quindi dovremo ritagliare per dare una forma adeguata. Il risultato è davvero carino… ma molto probabilmente non durerà molto, soprattutto nelle mani dei bambini! Buona visione e buon lavoro!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago