Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Salute e Benessere

Soffri spesso di alito cattivo? Questo residuo potrebbe esserne la causa

Una persona su quattro soffre di questo fastidiosissimo problema ma vediamo le possibili cause e cosa fare a riguardo. L’alitosi rappresenta un grosso problema nei rapporti personali; questo problema può colpire anche noi, e come le persone che ci causano disgusto a causa del loro alito cattivo, può capitare anche a noi senza che ce ne rendiamo conto.

Questo problema può essere dovuto ai residui di cibo e di batteri che rimangono intrappolati nelle tonsille (tonsilloliti). Alcuni non sanno che le tonsille possono nascondere all’interno delle cripte tonsillari delle piccole placche bianche dall’odore nauseabondo.

Spesso la spazzolatura dei denti e l’uso di un collutorio non è sufficiente ad eliminare l’alito cattivo. La maggior parte del tempo, è possibile rimuovere queste piccole palline che si vengono a formare con la punta di uno spazzolino da denti o un batuffolo di cotone. Tuttavia, nei casi più complicati potrebbe essere necessario una visita dal dentista.

Vediamo alcuni rimedi naturali che possono aiutarci a liberare dell’alito cattivo e di questi accumuli di batteri e residui a livello tonsillare.

1. Il chiodo di garofano ha proprietà antisettiche che possono essere utili nella lotta contro la causa dell’alito cattivo. Un buon consiglio è quello di preparare un tè con chiodi di garofano e fare dei risciacqui dopo aver lavato i denti.
2. Altre erbe che possono essere utili contro l’alito cattivo sono: liquirizia, erba medica, basilico e Melissa, che possono essere utilizzate come un collutorio.

Pubblicità

3. Un altro efficace prodotto è la Propoli per l’alito cattivo.
INGREDIENTI:
– 1 tazza di acqua calda
– 20 gocce di propoli
Preparazione
Mescolare bene gli ingredienti e fai dei risciacqui 2-3 volte al giorno.

4. Un altro grande rimedio a casa per l’alito cattivo è masticare alcune foglie di prezzemolo per pochi minuti, e dopo la masticazione sciacquare la bocca con acqua. Il prezzemolo è una pianta medicinale che ha proprietà antibatteriche, elimina la puzza e subito riduce il numero di batteri nella bocca di individui che soffrono di alitosi (alito cattivo).

5. Un’altra grande soluzione naturale per l’alito cattivo è quello dell’eucalipto perché questa erba ha proprietà antisettiche e aromatiche.
INGREDIENTI
– 1/2 cucchiaino (zuppa) di eucalipto foglie tritate
– 1/2 tazza di acqua
PREPARARAZIONE:
Mettere l’acqua a bollire e poi immergete le foglie di eucalipto in una tazza coperta con l’acqua bollente. Usate come collutorio.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago