Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Salute e Benessere

Ecco come smettere di fumare. 3 rimedi naturali che ti aiuteranno a farlo!!

Smettere di fumare è una dura sfida da affrontare e, purtroppo, un’impresa spesso non portata a termine. La sola forza di volontà non può bastare, perché in realtà destinata a durare per un tempo limitato.

Quando si decide di dare un taglio a questo dannoso vizio, è necessario introdurre alcuni rimedi per rendere più “soft” il proprio percorso. Vediamo quali sono i metodi fai-da-te che possono aiutare in questa lotta.

Curcuma e zenzero

Ingredienti

1 cucchiaino di curcuma in polvere
2 cucchiai di miele
1 pezzo di radice di zenzero
1 cipolla
mezzo litro di acqua

Pubblicità

Preparazione

Tagliamo la cipolla e lasciamo bollire l’acqua, quindi aggiungiamo i pezzi tagliati all’acqua bollente insieme al miele, alla curcuma e allo zenzero. Lasciamo cuocere a fuoco lento per 30-45 minuti, fino a quando non si sarà formato un composto viscoso. Mettiamo a riposare per circa mezz’ora. Ogni volta che sentiamo il desiderio di una sigaretta, assumiamo due cucchiai di questo composto.

Il sapore forte eliminerà il desiderio della sigaretta, mentre lo zenzero agisce contro i sintomi dell’astinenza. Le cipolle hanno proprietà antiossidanti e aiutano a liberare i polmoni dalla nicotina. La curcuma è un antinfiammatorio e livera dalla tosse.

Frullato alla frutta

Ingredienti

Pubblicità

15 chicchi d’uva
1 carota
1 limone
1 arancia
1 cucchiaino di zenzero in polvere
1 cucchiaino di ginseng
1 litro d’acqua
3 cubetti di ghiaccio

Preparazione

Spremiamo il succo di un limone e di un’arancia, grattiamo la scorza del limone e conserviamola. Peliamo la carta e tagliano a pezzi. Ora mettiamo tutti gli ingredienti in un frullatore fino ad ottenere una purea. Aggiungiamo l’acqua, la scorza di limone e i cubetti di ghiaccio.

Carote, limoni, uva e arance sono ricchi di vitamina C, della cui carenza soffrono i fumatori. La frutta e il ginseng agiscono come “spazzini” e antiossidanti. Inoltre il ginseng contribuisce all’apporto di ossigeno.

Le carote, i limoni, l’uva e le arance sono ricchi di vitamina C. I fumatori sono spesso estremamente poco riforniti di vitamine essenziali come la vitamina C e soffrono di carenza a lungo termine se non adottano un’azione tempestiva. Inoltre, i frutti, ma anche il ginseng agiscono come spazzini radicali e antiossidanti. Il ginseng contribuisce anche a un apporto di ossigeno ottimizzato, il che rende i polmoni funzionare di nuovo meglio.

Infuso alla liquirizia
Ingredienti

1 cucchiaio di radice di liquirizia
1 cucchiaio di miele
1 bicchiere d’acqua

Preparazione

Riscaldiamo l’acqua e aggiungiamo la radice di liquirizia, quindi lasciamo in infusione per 20 minuti prima di aggiungere il miele.

La liquirizia ha proprietà antibatteriche e antinfiammatorie, utile a combattere i sintomi dell’astinenza.

Pubblicità
Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago