Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Curiosità

Se il tuo cane ti lecca i piedi, ti sta mandando dei segnali. Questo è quello che cerca di dirti

I cani sono degli incredibili compagni di vita, intelligenti e fedeli senza condizioni al loro padrone. Di seguito le interpretazioni di alcuni gesti molto comuni.

Orecchie abbassate

Questo è uno dei modi più efficaci per comunicare i sentimenti. Le orecchie abbassate, unite ad uno sguardo che fa sciogliere il più freddo dei cuori, è un segnale di totale fiducia e sottomissione dell’animale verso il proprio padrone.

Testa sulla gamba

Spesso può capitare che il nostro cani poggi la sua testa sulla nostra gamba, magari sfregandola su e giù. In questo caso non sta semplicemente comunicando il suo affetto, bensì sta chiedendo il nostro. In altre parole, ha bisogno di coccole.

Pubblicità

Dormire sul letto

I cani che vivono in casa hanno libero accesso a tutte le stanze, indipendentemente da quelle che erano le nostre intenzioni nel momento in cui l’abbiamo adottato e avremmo voluto imporre delle regole.

Se preferiscono dormire sul nostro letto, però, non è una mera questione di comodità. Soprattutto quando siamo via, i cani riposano sul letto perché è lì che sentono principalmente i nostri odori. In questo modo si sentono a contatto con noi anche quando non ci siamo.

Regali

A volte capita che i nostri cani ci portino dei “regali”, ad esempio i loro giocattoli. Questo è un evidente segno di affetto: ci amano e desiderano renderci felici.

Empatia

Pubblicità

Chi ha un cane conosce bene questa loro peculiarità. Gli amici pelosi sono molto sensibili e riescono ad avvertire il nostro stato d’animo anche quando tentiamo di celarlo. Per questo motivo quando siamo tristi noteremo una certa vicinanza da parte del nostro amico.

Leccare

I cani leccano, non è una novità, e lo fanno per dimostrare il loro affetto nei nostri confronti. In altre parole è come baciare. Ma leccare la nostra pelle è anche un modo per scaricare lo stress. Quando leccano i nostri piedi, invece, fanno prova di remissione.

In cerca di complimenti

Ci sono alcuni gesti ed alcune azioni che vengono avvertite dai cani come positivi, perfino quando fanno la cacca! È per questo che a volte corrono da noi evidentemente in cerca di approvazione e complimenti. Quando ciò accade, non risparmiamoci le coccole.

Bentornato

Non c’è nulla di più bello che tornare a casa quando si ha un cane ad attenderti. Che siano cinque minuti o cinque anni di assenza, poco conta. Il tuo ritorno sarà per il cane il momento più bello della giornata e ovviamente sente il bisogno di comunicarlo in modo appropriato.

Coccole post-pasto

Nel momento del pasto i cani tendono ad assumere un atteggiamento difensivo e scettico verso chiunque si avvicini. Se dopo aver mangiato vengono ad esprimere il loro affetto, è in realtà un modo per dirti “ti voglio ancora bene”.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago