Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

Scopri i migliori trucchi per rimuovere tutti i tipi di macchie sui vestiti!

Grasso, rossetto, trucco, deodorante, sono esempi di alcuni prodotti che macchiano i vestiti ed è difficile rimuoverli. Fortunatamente, sono stati scoperti alcuni trucchi infallibili che vi aiuteranno a rimuovere queste macchie senza difficoltà.

1. Aceto

L’ aceto aiuta a rimuovere le macchie difficili. Basterà spruzzare sulla zona interessata e il gioco è fatto. Oltre a rimuovere le macchie e odori, con l’aceto i vestiti durano di più

2. L’alcol

L’alcol è ampiamente usato per rimuovere le macchie dai pantaloni dei jeans. Basta versare un po’ di alcool sulla macchia e lavarlo dopo un po’ in lavatrice.

3. Gesso o polvere di talco

Pubblicità

Quando si tratta di macchie di olio, il gesso e la polvere di talco sono degli alleati efficacissimi. Basta strofinare la macchia con il gesso o applicare un po’ di borotalco in modo che essi assorbono il grasso. Successivamente lavateli in lavatrice.

4. Lacca per capelli

In caso di macchie di inchiostro, basta spruzzare un po’ di lacca per capelli sulla macchia e mettere i vestiti in lavatrice.

5. Acqua ossigenata

Quando i vostri vestiti sono macchiati di erba o di sangue non basta un qualsiasi sapone per la pulizia. Strofinate la zona macchiata con acqua ossigenata e lavatelo in lavatrice come fate normalmente. Se il sangue è ancora fresco, provate il lavaggio con acqua e sapone.

6. Detersivo

Pubblicità

Versate un po’ di detersivo sulle macchie di pomodoro e lasciate agire. Ripetete questi passaggi fino a quando la macchia scompare e poi mettete i vestiti in lavatrice per il lavaggio.

Vestiti rimpiccioliti?  Un piccolo incidente può capitare a tutti e se il tuo capo di abbigliamento si è ristretto durante un lavaggio, applicate il balsamo per capelli. Questo dovrebbe risolvere il problema!

Vestiti spiegazzati? Dopo aver stirato i tuoi vestiti, provate a spruzzare una miscela di acqua e balsamo su di loro. Oltre ad ottenere dei capi di abbigliamento più morbidi e senza pieghe, profumeranno tantissimo!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago