Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Curiosità

Scopri il metodo che permette di utilizzare WhatsApp senza connessione internet

Può sembrare una bugia, ma è vero che è possibile usare WhatsApp senza una connessione internet. Il servizio si chiama, WhatSim, ed egli collega le persone WhatsApp in circa 150 paesi in tutto il mondo, e questo senza l’utilizzo di connessione ad internet. L’azienda vende uno speciale chip che permette alle persone di utilizzare WhatsApp in modo pratico in qualsiasi parte del mondo.

Più di 400 operatori in tutto il mondo sono stati coinvolti nel progetto. La scheda SIM è l’inventore Manuel Zanella, che è anche il fondatore di Zeromobile. Il chip unico per WhatsApp ti permette di chattare con altre persone e di essere a titolo gratuito e senza limiti di dati. Il chip WhatSim funziona come segue: il telefono si connette al provider con la migliore copertura e il segnale. Se si cambia posizione, si cerca automaticamente un nuovo fornitore. Se un operatore con un segnale migliore è disponibile, si collega, da sola, senza nemmeno rendersene conto.

L’idea è stato creata da un imprenditore italiano di nome Manuel Zanella, 38 anni, ingegnere, fondatore e CEO di Zeromobile, il primo operatore a basso costo di roaming. Per utilizzare WhatSim c’è un prezzo. Per circa 40 persone reali possono utilizzare il servizio per un anno.

Ma come usare Whatsapp senza internet? Il tutto sta nel chiamare il vostro operatore telefonico o andare in un centro assistenza e chiedere la disattivazione della connessione dati nonché il blocco del traffico dati sulla scheda. Se farete in questo modo quando andrete a connettervi ad internet, avrete la possibilità di usare WhatsApp, ma non di aprire una pagina web.

 

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago