Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Salute e Benessere

Scoperta la formula segreta di bellezza e giovinezza dei giapponesi. Bastano 3 ingredienti che noi tutti abbiamo in casa!

La formula segreta giapponese per ottenere un viso e una pelle morbida e liscia è stata scoperta, un vero sinonimo di bellezza e giovinezza.

Sapevate che il riso è un ingrediente molto potente nell’industria cosmetica per la sua buona fermentazione e ricco di vitamina B, che stimola la crescita e il recupero di cellule e rallenta il processo di invecchiamento della stessa?! Il riso è particolarmente apprezzato nelle ricette di bellezza giapponese.

Come sapete la donna giapponese si prende molto cura della pelle del viso, quando il sole è molto forte. Queste donne indossano anche maschere per coprire la loro pelle delicata per prevenire l’invecchiamento precoce e mantenere la forma perfetta della pelle. Ecco quale maschera usano le donne giapponesi.

Ecco a voi la maschera più efficace nel ringiovanimento della pelle a base di riso.

Per cominciare le donne giapponesi cucinano 2 o 3 cucchiai di zuppa di riso. Dopo che il riso è ben cotto (ridotto quasi in poltiglia), mettono via l’acqua di cottura del riso in un altro contenitore. Lavano il riso cotto con altra acqua e aggiungono 1 cucchiaio di latte leggermente riscaldato. Mescolano bene e aggiungono un cucchiaio di miele, mescolando di nuovo. Successivamente applicano il composto in strati su viso e collo. Dopo 30 minuti, rimuovono la maschera di riso cotto (miele unito al latte).

Pubblicità

LEGGI ANCHE: Le donne giapponesi vivono più a lungo, non si ammalano e non ingrassano. Il loro segreto è semplicemente incredibile!

Lavano il viso con l’acqua che è stata utilizzata per cucinare il riso ed è fatta. Questa acqua di cottura del riso contiene molti antiossidanti, ha un forte potere di assorbimento, aiuta a proteggersi dai raggi ultravioletti, e ad idratare la pelle. Il riso può essere conservato in frigorifero per quattro giorni e riutilizzarlo nei giorni successivi.

Una volta che si utilizza questa maschera fatta di latte, riso e miele, si noteranno immediatamente i risultati. La vostra pelle sarà leggera, morbida e liscia. Provate anche voi!

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago