Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Consigli per la casa e Trucchi della nonna

Sapevi che la Coca Cola può rimuovere anche la vernice? Ecco altri 6 usi che non conosci…

La Coca Cola è il soft drink per eccellenza: popolare in tutto il mondo, piace a bambini e adulti, in Oriente come in Occidente. Si beve durante tutto l’anno, ma quando giunge l’estate non c’è nulla di meglio che bere una Coca Cola ghiacciata per rinfrescare il nostro corpo… più o meno.

Soprattutto se siete genitori, è bene sapere che questo drink è molto acido, contiene una notevole quantità di zucchero (o, nel caso delle versioni “light”, di dolcificanti tossici) e tanta caffeina da umiliare il caffè.

Il suo consumo deve essere ridotto all’osso (o sarà lei a ridurre le nostre ossa con il tempo). In questo articolo vi suggeriamo gli usi alternativi della Coca Cola. E se è efficace nei seguenti compiti… chiediamoci cosa avviene quando la ingeriamo!

Ottima per le incrostazioni

 

Pubblicità

Padelle incrostate? La Coca Cola sarà di grande aiuto. Grazie alla sua acidità, basterà versarla sulla padella  lasciarla agire e vedrete che risultati!

Fertilizzante

Ci sono alcune piante dette acidofile perché amano in modo particolare gli ambienti acidi. Il terreno che circonda piante come azalee e gardenie possono essere irrorati di tanto in tanto con il famoso drink. Ad aiutare è anche la componente di zuccheri, che alimenta i microorganismi.

Allentare bulloni

Pubblicità

Viti e bulloni arrugginiti potrebbero mostrarsi reticenti a venir fuori. In questo caso proviamo con la Coca Cola, bagnando la zona di interesse e riprovando ad estrarli dopo aver atteso circa un’ora.

Macchie di grasso

Il viale o l’esterno della nostra casa è in cemento e non sappiamo più cosa fare per rimuovere una macchia di grasso antiestetica? Ora sapete cosa fare.

Meduse e insetti

Portare con sé una bottiglia di Coca Cola in spiaggia è molto utile, non per la sete (che anzi contribuisce a peggiorare) bensì per eventuali punture di medusa e insetti. Il dolore dovrebbe sparire in poco tempo.

Rimuovere stucco e vernice

Se dobbiamo rinnovare la casa ma non riusciamo ad eliminare completamente macchie di stucco e vernice, bagniamo un panno con la Coca Cola e strofiniamolo sulla zona.

Pubblicità
Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago