Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

Sapevate questo rimedio davvero strepitoso e assolutamente naturale per…

I pidocchi possono essere davvero fastidiosi, prima di tutto perché si infettano agli altri con una facilità disarmante. Prima o poi tutti i genitori avranno a che fare con queste creature temute che si annidano nei capelli. Se non ci fidiamo dei prodotti chimici troppo aggressivi, proviamo alcuni rimedi naturali che possono essere altrettanto efficienti.

Maionese

È una delle salse fredde preferite, e inoltre potrebbe diventare il trattamento ideale contro i pidocchi e le loro uova. Prendiamo un po’ di maionese e distribuiamola su tutto il cuoio capelluto, con generosità, poi lasciamo agire per due ore circa. Copriamo con una cuffia per doccia per rendere meno fastidiosa l’attesa. Dopo questo periodo potremo pettinare i capelli accuratamente prima di fare lo shampoo.

Olio e aceto

Pubblicità

Aceto e olio sono uno dei comprovati rimedi casalinghi contro i pidocchi. Prepariamo una soluzione di entrambi i liquidi nelle stesse proporzioni (1:1), strofiniamo sui capelli asciutti e usiamo un pettine per assicurarci di passarlo su tutto il cuoio capelluto. Copriamo con una cuffia per doccia e lasciamo agire per circa 20 minuti prima di fare lo shampoo.

Cipolle

Le cipolle sono un ottimo metodo naturale per annientare i pidocchi. Tagliamo una cipolla e passiamola direttamente sui capelli, poi attendiamo circa quattro ore. In seguito facciamo lo shampoo e risciacquiamo con abbondante acqua, poi usiamo il pettine per rimuovere i pidocchi.

Bicarbonato di sodio

Pubblicità

Anche il bicarbonato è un alleato contro il problema dei pidocchi. Dissolviamo un po’ di questa polvere bianca in acqua calda e con questa bagniamo il cuoio capelluto, lasciamo agire un po’ prima di passare il pettine e in seguito risciacquare.

Olio essenziale di Tea Tree

L’olio dell’albero del tè è un ottimo rimedio naturale per diverse condizioni, acne compresa. Tra queste compaiono anche i pidocchi, contro i quali questo olio essenziale mostra tutti i suoi muscoli. Mescoliamo un cucchiaio di olio di Tea Tree con quattro cucchiai di olio di oliva e con questa miscela massaggiamo accuratamente i capelli. Lasciamo agire per circa 15 minuti prima di pettinare e fare lo shampoo.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago