Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Salute e Benessere

Sapevate di poter utilizzare una sedia per raggiungere l’obiettivo della pancia piatta? Incredibile ma vero.

Sapevate di poter utilizzare una sedia per raggiungere l’obiettivo della pancia piatta? Incredibile ma vero. In realtà nulla di strano, perché la sedia è un’ottima base per mettere in atto una serie di esercizi particolarmente adatti a questo scopo “estivo”. Quindi, dimenticate le attrezzature da palestra, addominali, flessioni e quant’altro: tutto quel che serve è una sedia!

Esercizio n.1

Per completare in modo efficace questo esercizio, cominciamo stando in piedi dietro la sedia con entrambe le mani poggiate dietro la schiena. Pieghiamo le ginocchia e incliniamoci in avanti, in modo che il nostro corpo formi un 7. Ruotiamo il corpo per avere il torso verso l’esterno. Assicuriamoci che l’intera parte superiore del busto segua la rotazione.

Esercizio n.2

Si inizia sedendosi su una sedia con la schiena dritta e le spalle rilassate. Alziamo i piedi da terra e portiamo le ginocchia verso il nostro corpo. Possiamo poggiare le mani allo schienale della sedia per facilitare il movimento.

Pubblicità

Esercizio n.3

Alleniamo gli addominali e rinforziamo i muscoli delle gambe con questo esercizio. Sediamoci sul bordo della sedia con le ginocchia piegate. Posizioniamo le braccia dietro di noi, spingiamo il sedere in avanti in modo che i muscoli siano tesi. Tenendoci con le mani alla sedia, solleviamo le natiche e allo stesso tempo una gamba. Da ripetere alternando con l’altra gamba.

Esercizio n.4

Tenendoci con le mani al bordo della sedia, assumiamo la posizione “plank” come mostrato dall’immagine. Assicuriamoci di avere le braccia ben distese e di tenere la schiena dritta. Manteniamo questa posizione per 30 secondi, poi aumentiamo il tempo progressivamente nelle sessioni successive.

Esercizio n.5

Iniziamo sedendoci sul bordo della sedia, poi andiamo le mani al di sopra della testa. Ruotiamo delicatamente verso sinistra il busto e manteniamo la posizione, poi ruotiamo ulteriormente verso la stessa direzione e attendiamo un po’. Ripetere l’esercizio ruotando in direzione opposta.

Pubblicità
Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago