Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Senza categoria

In pochi sanno che il mango può facilmente essere coltivato in vaso partendo dal suo seme. Ecco come!

I frutti esotici sono disponibili nei supermercati durante l’intero anno. Li troviamo nei grandi supermercati e non solo, perché negli ultimi anni sono così comuni da finire anche nei più piccoli negozi di quartiere.

Quelli più popolari sono ananas e banana, entrati nella nostra alimentazione come un qualsiasi prodotto nostrano. Di altri, invece, conserviamo ancora quella percezione esotica che li rende particolarmente gustosi, anche perché ci limitiamo a consumarne una qualità limitata all’anno.

Un frutto esotico molto apprezzato (non a caso è possibile trovarlo facilmente) è il mango. Ha molte proprietà benefiche oltre ad essere davvero buono, per cui possiamo mangiarlo senza sentirci in colpa.

Ricco di vitamine, potassio, calcio e magnesio, assaporare questo frutto vuol dire anche fare rifornimento di sostanze preziose che soprattutto in estate vengono meno a causa del caldo.

Secondo i nutrizionisti, il mango sarebbe poi un importante alleato contro la ritenzione idrica. Chi soffre di questo problema con l’arrivo delle alte temperature, dunque, può aiutarsi e allo stesso tempo deliziarsi assaggiando questo frutto.

Pubblicità

In pochi sanno che il mango può facilmente essere coltivato in vaso partendo dal suo seme. Il procedimento per far germogliare il seme del mango è davvero semplice e può essere osservata in questo breve tutorial.

Prima di tutto occorre mangiare il mango (non richiederà molto tempo, vista la sua bontà), così da lasciare il grande nocciolo. A questo punto occorre aprire il nocciolo, all’interno del quale troveremo il vero e proprio seme.

Per aprire il nocciolo ci vorrà un po’ di forza ma non è così difficile. Aiutiamoci con un coltello adatto, che cercheremo di infilare nel lato del nocciolo.

Una volta aperto estraiamo il seme, avvolgiamolo in un tovagliolo umido, chiudiamolo all’interno di un sacchetto trasparente per alimenti e attendiamo circa due settimane.

Pubblicità

A questo punto troveremo il seme visibilmente germogliato, potremo piantare in un vaso non troppo grande, all’interno di terriccio comune.

 

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago