Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!

I sacchetti di plastica continuano ad accumularsi… poi ho visto questa idea e me ne sono innamorata.

Nonostante i tentativi di sbarazzarsi di loro,  i sacchetti in plastica fanno ancora resistenza dato che sono ad oggi il sistema più comodo e più pratico per trasportare la spesa dal negozio fino a casa. Queste buste, pur essendo utili, a causa della frequenza con la quale se ne aggiungono di nuove finiscono per accumularsi e per formare una piccola montagna domestica. Oppure per riempire buste e buste… di altre buste.

 

Oggi impariamo a riciclare i sacchetti in plastica… ma in un modo molto particolare che probabilmente nessuno di noi avrebbe mai potuto immaginare.

Per poter realizzare accessori e oggetti molto utili con dei sacchetti in plastica basta veramente poco: forbici, ferro per uncinetto, aghi, filo e… olio di gomito.

Ripieghiamo su se stesso il sacchetto, rimuoviamo le due estremità, poi con le forbici tagliamo in modo da ricavare infine degli anelli. Come mostrato nelle immagini.

Pubblicità

Ora dobbiamo legare insieme tutti i singoli anelli (anche in questo caso seguiamo le indicazioni delle immagini). Infine otterremmo una lunga striscia in plastica, che arrotoleremo su se stessa per formare una palla.

Abbiamo una palla… e abbiamo un ferro per l’uncinetto. Pensate a qualcosa? Ebbene sì, abbiamo creato il presupposto per lavorare all’uncinetto una busta di plastica!

Pubblicità

A questo punto le appassionate di tale hobby sapranno esattamente cosa possono fare con la palla di plastica ma, nel caso in cui aveste bisogno di ispirazione, andiamo a vedere alcuni esempi brillanti.

In questo esempio si è iniziato con la creazione di un “centrino” che in realtà andrà a costituire il fondo di un vaso molto particolare, come vediamo nelle immagini.

La varietà di sacchetti offre evidentemente la possibilità di variare anche nei colori, come dimostrato in quest’altra immagine.

Ma reggetevi forte… perché con l’uncinetto in plastica è possibile realizzare anche dei sandali e… perché no, cappelli… e ancora, borse!

Si tratta di un progetto molto particolare che richiede manualità e pazienza, ma i risultati sapranno ricompensare!

Pubblicità
Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago