Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Ricette

Rotolini di zucchine con ripieno di ragù e besciamella

I rotolini di zucchine con ragù e mozzarella sono un primo piatto molto gustoso da preparare. Ecco come farlo e come stupire gli ospiti! Avevate mai pensato che la zucchina si prestasse molto bene per questa ricetta? No? Oggi vi diamo una ricetta veramente buona, che siamo sicuri vi sorprenderà con il suo gusto. Di seguito troverete ingredienti e procedimento della ricetta.

credit foto

La zucchina si presta molto bene a qualsiasi preparazione, ed è una delle migliori verdure da questo punto di vista. Siamo certi che è la ricetta perfetta da preparare alla domenica, e che ameranno anche i piccini!

Ingredienti rotolini di zucchine

  • Zucchine
  • Carota
  • Cipolla
  • Sedano
  • Macinato
  • Vino rosso
  • Passata di pomodoro
  • Besciamella
  • Parmigiano
  • Sale, pepe, olio evo
Pubblicità

Procedimento

creditfoto

La prima cosa da fare è cominciare a soffriggere le carote, le cipolle e il sedano per preparare il nostro ragù. Possiamo aggiungere il macinato e sfumare con il vino rosso: successivamente, aggiungiamo la passata, il sale, il pepe e per chi lo desidera chiodi di garofano o noce moscata.

Lasciamo cuocere il ragù per almeno due o tre ore. Frattanto ci occuperemo delle zucchine: possiamo farle cuocere alla griglia, in modo tale che siano più digeribili. Dobbiamo avere cura di tagliarle per lungo, esattamente come una fetta di lasagna e lasciare qualche cm di spessore.

Quando avremo tutto pronto, potremo prendere una teglia e un tagliere. La teglia rivestiamola con carta da forno e un mestolo di ragù. Poi, sul tagliere, adagiamo le  zucchine, aggiungiamo un cucchiaio di ragù, un pizzico di parmigiano e mettiamole in teglia. Per ricoprire, utilizzeremo la besciamella e il parmigiano.

Il tempo di cottura dei rotolini di zucchine con ragù e besciamella è di circa venti minuti. Dovremo attendere che si dori il sopra. Credeteci, una tira l’altra e sono di una bontà davvero unica!

 

Pubblicità
Serena

Catanese di nascita, emiliana di adozione. Ha imparato a scrivere ancor prima di camminare. Trascorre la maggior parte del suo tempo tra libri, gatti e articoli.

Share
Published by
Serena

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago