Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Programmi TV

Rocco Schiavone, domani sera prima puntata della nuova stagione

Nella prima serata di domani, mercoledì 2 ottobre, su RAI 2, andrà in onda la prima puntata della terza stagione della fiction “Rocco Schiavone”. Il protagonista sarà come sempre interpretato da Marco Giallini.

La sceneggiatura è scritta da Antonio Manzini, lo stesso autore dei romanzi sul vicequestore, e da Maurizio Careddu. La regia è invece di Simone Spada.

La nuova stagione sarà costituita da nuovi episodi, sempre ambientati ad Aosta. Schiavone, questa volta solo e abbandonato (da Caterina che l’ha tradito e dagli amici di Roma), senza sapere di chi si potrà fidare, dovrà comunque indagare su nuovi casi.

Omicidi, certamente, ma anche furti di opere d’arte, riciclaggio e ludopatia. Spesso i protagonisti e le vittime saranno persone svantaggiate o insospettabili (tipo preti).

Oltre a Marco Giallini, nel cast ritroveremo D’Intino (Christian Ginepro) e Deruta (Massimiliano Caprara); Casella (Gino Nardella) ed Italo Pierron (Ernesto D’Argenio). Inoltre l’agente Antonio Scipioni (Alberto Lo Porto). Sono insomma i noti membri della squadra del vicequestore.

Pubblicità

Poi rivedremo il procuratore di Aosta Maurizio Baldi (Filippo Dini) e il questore Andrea Costa (Massimo Olcese). Il medico legale Alberto Fumagalli (Massimo Reale) e la responsabile della scientifica Michela Gambino (Lorenza Indovina).

Ancora, ci saranno Isabella Ragonese (Marina, la moglie di Schiavone), il ragazzino di nome Gabriele (Carlo Ponti di Sant’Angelo) e la “spia” Caterina Rispoli (Claudia Vismara). L’amico d’infanzia Sebastiano Carucci (Francesco Acquaroli), convinto che sia stato Rocco a farlo arrestare, Brizio (Tullio Sorrentino) e Furio (Mirko Frezza).

Ci saranno però anche dei nuovi attori, come Valeria Solarino, che interpreterà Sandra Buccellato, e Anna Bellato, che darà volto a Cecilia, la madre di Gabriele. I due sono vicini di casa di Rocco Schiavone, il quale sente un istinto di protezione nei confronti del ragazzino.

Quest’ultimo d’altra parte è l’unico che il vicequestore consideri dalla sua parte. Poi ci sarà anche la sua mamma: Cecilia, appunto.

Rocco Schiavone è un personaggio non certo allegro. Anzi nella terza stagione lo vedremo ancora più malinconico e cupo (non depresso!). “La malinconia fa parte dell’essere umano, non è proprio un allegrone – ha detto Giallini del suo personaggio – ed è per questo che piace.” Per quanto riguarda l’attore che lo interpreta, questi ha spiegato di guardarsi nello specchio e di vedere Schiavone.

Alessandra

Share
Published by
Alessandra

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago