Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Fai Da Te e Bricolage

Ecco come rinnovare un vecchio frigorifero. Basta davvero poco! (Tutorial+idee)

Gli elettrodomestici di una volta sembrano essere più resistenti rispetto a quelli di oggi. Questo potrebbe essere considerato il solito luogo comune, eppure in molti continuano ad utilizzare i vecchi dispositivi senza avere alcun tipo di problema.

L’unica questione si pone rispetto al look un po’ vintage, ma non quel vintage “cool” che va tanto di moda oggi, bensì un aspetto evidentemente datato e senza alcun fascino. Per questo motivo tante persone decidono di cambiare il vecchio e semplice frigorifero che tuttavia potrebbe funzionare ancora per diversi anni.

Anche questa volta la soluzione ci viene data dal fai-da-te e dai suoi tanti progetti creativi che si trovano in rete. Vediamo nelle seguenti immagini come rinnovare il look ad un vecchio frigorifero.

Cosa serve

Pubblicità

Vernice spray
Vinile adesivo

Entrambi dovranno essere dello stesso colore. La vernice spray si può trovare facilmente, mentre per il vinile adesivo dobbiamo rivolgerci ad un negozio di bricolage ben fornito e, in “casi estremi”, acquistarlo su internet.

Per rinnovare il vecchio frigo occorrerà prima di tutto pulirlo e asciugarlo molto bene. Dopo averlo asciugato, passiamo un altro panno asciutto per essere sicuri! A questo punto si può procedere con la bomboletta spray, che useremo per colorare tutte le parti che non potremo coprire con il vinile.

Attendiamo che si asciughino bene prima di procedere alla fase successiva.

Pubblicità

Ora il vinile adesivo dovrà andare a ricoprire l’intera superficie liscia del frigo. Questo lavoro è un po’ più complicato di quel che pensa, dal momento che si creeranno bolle che dovremo man mano eliminare con un raschietto con la punta in gomma.

Bisogna procedere lentamente ed eliminare queste bolle d’aria prima di passare alla sezione successiva dell’elettrodomestico. Questa è l’unica difficoltà presentata da questo lavoro, per cui eseguiamolo con calma.

Una volta ricoperte tutte le superfici con il vinile adesivo sembrerà di avere un frigorifero nuovo!

Ed ora eccovi alcune idee di decoro per il vostro frigorifero

Idea N 1

Idea N 2

Idea N 3

Pubblicità

Idea N 4

Idea N 5

Idea N 6

Idea N 7

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago