Notifiche sì o no?

Se vuoi rimanere aggiornato con le ultime novità clicca su consenti! Promettiamo che non esagereremo. Potrai disattivarle in ogni momento!

Looks like you have blocked notifications!
Categories: Senza categoria

ECCO COME RINNOVARE LE FUGHE E DARE UN ASPETTO NUOVO ALLA VOSTRA CUCINA, BAGNO E PAVIMENTI

Possiamo avere l’intera casa tirata a lucido ma se c’è anche una sola macchia sul pavimento sembrerà automaticamente tutto sporco. I pavimenti devono essere lavati quotidianamente affinché siano al top della loro forma, ma con il tempo l’aspetto ne risentirà comunque a causa dello sporco che si accumula nelle fughe.

Siamo così abituati alle fughe sporche che si finisce perfino di dimenticare il loro stato originale. Le persone più attente, invece, almeno una volta all’anno si impongono di pulirle. C’è chi lo fa il pulitore a vapore, chi invece si inginocchia che con uno strumento adatto segue viva via ogni fuga per rimuovere il sudiciume.

Il rinnovo delle fughe è invece un’abitudine poco comune, sebbene sia importante non solo per la loro immagine. Con il tempo, infatti, è normale che il materiale di riempimento si deteriori lasciando spazi e fessure che mettono in contatto il suolo sottostante.

Torniamo ora alla pulizia dei pavimenti. Per farli risplendere è necessario passare una prima volta il panno poco strizzato e in seguito passare nuovamente per asciugare. L’acqua che finisce sul pavimento, purtroppo, si infiltra nelle lesioni presentate dalle fughe provocando a lungo termine danni sia alla pavimentazione che al solaio.

Oltre al rischio di infiltrazioni al piano inferiore, con il tempo le mattonelle potrebbero mostrare i primi segni di cedimento. Non bisogna necessariamente giungere a questo punto. Per evitare una simile evenienza dovremo dotarci di pazienza ed eseguire un trattamento specifico alle fughe.

Pubblicità

Diamo un’occhiata al video per scoprire come risolvere in modo fai da te, o meglio fare prevenzione, con un semplice prodotto.

Il procedimento per rinnovare le fughe è molto semplice e può essere messo in pratica da chiunque, serve solo un po’ di pazienza: prima dovrà essere eliminato lo sporco, poi lavato accuratamente il pavimento e infine potremo passare il prodotto specifico che troveremo nei negozi specializzati.

Maria

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.

Share
Published by
Maria

Recent Posts

bellissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

fantastica torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

la buonissima torta

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!

La torta di mele e latte: si scioglie in bocca e ha solo 130 calorie!…

2 anni ago

Torta Brioche alla crema con mele

Vuoi preparare direttamente a casa una torta dalla consistenza di una brioche capace di far…

2 anni ago

Presepe alternativo: 20 idee incredibili per chi non ha ne tempo, ne spazio

Presepe alternativo: la verità è che pur piacendo, il classico presepe non è sempre fattibile.…

3 anni ago